“Spero possa salvare la vita di qualcuno”: una mamma condivide una foto

Una mamma condivide un incidente capitato mentre era in macchina.

Unimamme, non smetteremo mai di sottolineare quanto sia importante la sicurezza dei bambini in auto per quanto riguarda il seggiolino, oggi infatti vi presentiamo la storia di una mamma e del suo piccolo.

Una mamma racconta il suo incidente in auto dimostrando l’importanza dei seggiolini per auto

Non sono una che posta cose troppo pesanti o personali su Facebook, ma ragazzi… Questo è il motivo per cui allacciate correttamente i vostri figli nel seggiolino per auto OGNI SINGOLA VOLTA.

Persino quando strillano perché le cinghie sono strette. Persino quando si lamentano del gancio di chiusura o di essere rivolti verso il retro.

Ci siamo fermati per prendere il latte sulla strada di casa dall’asilo, ieri. Ci mancavano solo pochi minuti per arrivare a casa.

Una macchina ci è venuta addosso.

Non pensi mai che potrebbe succedere a te. I miei due ragazzi ne sono usciti senza un graffio ma i paramedici l’hanno informata che il risultato sarebbe stato molto diverso se non mi fossi presa quei 2 minuti in più per assicurarmi che fossero legati nel modo giusto.

Io starò bene, i miei 2 bambini stanno bene, tutto il resto può essere sostituito.

Ringrazio Dio per averci tenuti al sicuro. (Insieme a Honda, Graco e Chicco).”

In un successivo aggiornamento la mamma Jenna Robberman ha aggiunto:

i miei figli hanno 6 mesi e 3 anni, la mia macchina è una Honda CRV del 2015, i seggiolini sono Chicco Ketfit 30 & Graco Children’s Products, entrambi si affacciano sul retro.

Non immaginavo che questo messaggio sarebbe stato visto da così tante persone, l’ho scritto solo per la famiglia e gli amici, ma spero possa salvare la vita di qualcuno facendo pensare 2 volte un adulto mentre fissa il bimbo nel seggiolino.

Mi sembra chiaro che solo pochi di voi siano bravi in questa cosa chiamata decenza umana. Non posso dire di essere sorpresa. Spero solo che se doveste trovarvi nella mia situazione qualcuno vi mostri la compassione che state mancando di mostrare a me.”

Il suo post ha ottenuto 176 mila Like e 314 mila condivisioni, diventando virale.

La foto condivisa da questa mamma è davvero impressionante mostrando le conseguenze dell’incidente sull’auto e i due seggiolini immacolati.

Noi speriamo che serva davvero a far riflettere i genitori sulla necessità di mettere sempre i bambini nel seggiolino, allacciandolo correttamente.

Unimamme voi lo fate?

Noi vi lasciamo con l’errore più comune rilevato nei seggiolini per auto in caso di incidente.

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta