Una mamma condivide un momento intimo del parto per ringraziare le infermiere

Una mamma condivide una foto molto intima dopo il parto e questa diventa virale.

mamme e infermiere

L’instancabile lavoro delle infermiere, che assistono le mamme nel momento in cui sono più vulnerabili spesso passa inosservato, nell’euforia dei parenti e degli amici per il bebè.

Il prezioso ruolo delle infermiere con le neomamme: la foto diventata virale

Sarà forse per questo che Jill Krause, del blog Baby Rabies, ha deciso di pubblicare su Facebook, un’immagine molto incisiva che celebra l’impegno e la dedizione delle infermiere anche nei momenti successivi al parto.

Lo scatto, effettuato dalla fotografa e amica Katie Lacer, che ritrae Jill in bagno insieme a un’infermiera, ha ricevuto 132 mila Like e più di 69 mila condivisioni, spingendo centinaia di donne a condividere la loro esperienza accanto ad infermiere speciali che hanno saputo fare la differenza.

“Non dimenticherò mai il il volto delle infermiere che mi hanno seguita in bagno, dopo aver partorito ciascun bimbo. In quel momento ero molto vulnerabile, stanca, spaventata e tremante.

La mia pancia cresciuta si stava sgonfiando, il mio riserbo era sparito. Loro mi hanno trattato con gentilezza e umiltà.

Per me quelli sono stati momenti di rafforzamento e di conferma che avevo un vero villaggio ad aiutarmi, anche solo per quel brevissimo lasso di tempo in bagno, mentre un’infermiera gentile mi insegnava a mettere il ghiaccio sui miei mutandoni di rete.

Questa foto scattata da un’amica, MommaKT Shoots, mi ha riportata indietro nel tempo.

Come se potessi ancora sentire l’odore di Dermaplast. Un applauso alle infermiere, alle ostetriche e a tutti coloro che ci hanno mostrato come mettere il ghiaccio nelle mutande (o che ci hanno aiutate con quella prima doccia dopo il cesareo).”

Una mamma, colpita dal messaggio di Jill. ha scritto a sua volta: “ero così stanca ed esausta dopo un lungo travaglio e un cesareo che quando sono entrata in doccia mi sono raggelata per il dolore. Una dolce infermiera mi ha insaponata e sciacquata, è stata un’esperienza che rende più umili, non la dimenticherò mai.”

Anche le infermiere hanno commentato: “Il nostro compito è quello di aiutare le mamme a riprendersi con dignità e rispetto” 

Dopo i numerosi messaggi ricevuti la fotografa Katie Lacer ha deciso di condividere altre foto di infermiere e ostetriche che aiutano quotidianamente le partorienti.

 

Un’infermiera e ostetrica conforta una mamma dopo un cesareo inaspettato.

L’infermiera Joanie della University of Louisville sostiene mamma Cheyenne.

Nicole Sichting infermiera del Clark Memoria Hospital, dà un’occhiata a una mamma in travaglio.

Katie Isaac sostiene una mamma e collega durante un parto in casa.

Nicole Sichting tiene in braccio uun bimbo poco dopo il parto.

Jacqui McMillian-Bohler dell’Università di Louisville, attende l’arrivo di un bimbo.

Unimamme, secondo voi queste splendide foto pubblicate su The Stir illustrano degnamente il lavoro delle infermiere?

Noi vi lasciamo con 30 immagini delle ostetriche e del loro bellissimo lavoro.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta