Ylenia Carrisi Chi l'ha visto
Ylenia Carrisi a Chi l’ha visto | Lo strazio di Romina e i ricordi di Albano | FOTO – Universomamma.it

A chi l’ha visto, questa sera alle 21.20 puntata dedicata a Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina power scomparsa da 25 anni.

Unimamme, torniamo a parlarvi di Ylenia Carrisi, figlia del cantante Al Bano e Romina Power.

Ylenia Carrisi a Chi l’ha vista dopo le ultime parole di Albano e Romina

Questa sera alle 21.20 su Rai3, nel corso della puntata di Chi l’ha visto la conduttrice Federica Sciarelli si occuperà del caso di Ylenia, scomparsa ormai da 25 anni e creduta, da molti, morta. Di recente vi abbiamo raccontato che sua mamma Romina non ha mai perso le speranze di riabbracciare la figlia, per questo ha condiviso un nuovo appello su Instagram rivolto a chi potesse avere informazioni sulla figlia: Ylenia è nata nel mese di Novembre. Aveva 23 anni quando è scomparsa. Non ho mai abbandonato la speranza di poterla riabbracciare. So che da allora è sicuramente cambiata, ma se qualcuno riconoscesse una donna che somiglia a questa ragazza, per favore contattatemi. Grazie, e condividete se potete”.

Ylenia Carrisi Chi l'ha visto 5
Ylenia Carrisi a Chi l’ha visto | Lo strazio di Romina e i ricordi di Albano | FOTO Universomamma.it

Nonostante nel 2013 il papà Albano abbia presentato richiesta di istanza per morte presunta, anche per lui è stato molto difficile gestire il dolore per la scomparsa della figlia tanto adorata. Durante un’intervista del settimanale Oggi ha detto: “quando perdi una figlia in quella maniera, anzi in qualunque altra maniera succeda, ti chiedi “perché proprio a me che sono un credente, che sono un cristiano?”. In quei momenti di pazzia mentale non puoi evitare quei pensieri perché sono loro che ti aggrediscono”.

Ylenia Carrisi Chi l'ha visto 6
Ylenia Carrisi a Chi l’ha visto | Lo strazio di Romina e i ricordi di Albano | FOTO Universomamma.it

LEGGI ANCHE > YLENIA CARRISI SVOLTA NEL CASO DELLA SCOMPARSA DELLA FIGLIA DI AL BANO

Poi ha aggiunto: ” improvvisamente, mi sono reso conto che stavo male due volte: la prima perché mi sentivo contro Dio, l’altra perché avevo perso mia figlia. Ancora quando ne parlo c’è qualcosa dentro di me che va in subbuglio. La cosa bella è quando ho chiesto scusa al Signore, quando ho chiesto scusa a Dio per questa mia reazione. Ho passato veramente un periodo nero. Poi proprio la fede, insieme alla musica, mi ha salvato da questo buio profondo”.

Ricordiamo che Ylenia è scomparsa nel 1993 mentre si trovava a New Orleans per delle ricerche per un libro sugli artisti di strada. Quando il fratello Yuri si è recato nella stessa città per incontrarla ha scoperto che della sorella non c’era più traccia. Tutte le varie piste seguite dalla polizia americana e italiana sono sfociate nel nulla e, a tutt’oggi, Ylenia risulta ancora scomparsa. Diverse le notizie che vengono diffuse su eventuali ritrovamenti, e ora Federica Sciarelli prova a riprendere in mano il caso, noi speriamo che questo serva ad aiutare la famiglia di Ylenia.

E voi unimamme seguirete la puntata di questa sera?