18 modi in cui cambia l’aspetto delle donne dopo il parto

Un simpatico elenco di malesseri delle pelle che colpiscono le mamme dopo il parto.

Young pregnant woman applying moisturizer on her belly.

Unimamme, il parto è sì un’esperienza magnifica, ma in alcuni casi può anche mettere a dura prova la resistenza di una donna soprattutto nel periodo successivo in cui ci si deve abituare a un nuovo corpo.

Buzzfeed, ha stilato una simpatica classifica delle 18 cose che dovreste sapere sulla vostra pelle dopo il parto.

18 cose che accadono alla pelle dopo il parto

1) Il bambino è qui, la nebbia da parto si è finalmente diradata e vi guardate allo specchio realizzando che non è il vostro volto quello che vi sta guardando.

Gli estrogeni alimentano il flusso di sangue causando la scomparsa di un colorito acceso rimpiazzato con una grande quantità di pelle a sorpresa. A differenza del vostro bambino non ci sono istruzioni postnatali su come gestirlo.

2) Per alcune donne c’è in serbo la maschera post partum, ovvero la maschera gravidica

“Non vengo solo privata del sonno, con borse sotto gli occhi per provarlo, ma ora ho anche una maschera sul viso?” Protezioni e creme solari possono aiutare ma ci sono anche creme da banco sia sotto prescrizione a cui potete dare un’occhiata.

3) Per alcuni l’acne della giovinezza decide di fare una divertente apparizione

Non si eravamo lasciati indietro questa cosa quando eravamo adolescenti? La mancanza di sonno combinata all’alto stress e un enorme aumento di ormoni equivale a una ricetta perfetta per uno scoppio. Un detergente delicato e un’esfoliazione settimanale dovrebbero aiutare a lisciare un po’ le cose lì sopra.

4) Ricordate quando pensavate che le vene varicose venissero solo alle donne anziane?

Il peso aggiunto e stare sedute per lunghi periodi può avere raccolto le ricompense di un fiume di vene nella parete posteriore delle gambe. Se ti dà fastidio mantieni le gambe elevate mentre stai seduta e fai un po’ di stretching, questo può aiutarti.

5) Quindi, riguardo a quella splendida testa di capelli di una donna incinta?

Mentre sicuramente non perderete i vostri capelli, quei lussuriosi e sani boccoli che amavate sono un ricordo del passato. Mentre gli ormoni tornano a livelli normali il vostro bambino non sarà l’unico ad avere una peluria color pesca sulla propria testa. Vitamine di crescita prenatale e uno shampoo delicato sono la scelta migliore per avere indietro i lussuriosi riccioli.

6)è probabile che tu veda un po’ di peluria color pesca anche altrove

Oh, sono baffi spuntati durante la notte? Se non ami la tua peluria va’ avanti e investi in una crema per rimuovere velocemente i peli a casa per evitare sgradevoli rasoi.

7) Parlando di peli non voluti

L’afflusso simultaneo e il rilascio di ormoni che arrivano con l’allattamento al seno e il pospartum in generale possono portare a capezzoli strani e, qualche volta, anche a peli sul torace. Mettete giù la pinzetta e la testa per le creme depilatorie istantaneamente se siete spinte a sbarazzarvene.

8) Il rovescio della medaglia è che forse state sperimentando la caduta delle ciglia e il diradarsi delle sopracciglia.

Improvvisamente investite il vostro tempo in estensioni di ciglia e non vi sembra così frivolo. Una buona matita e un mascara posso porre facilmente rimedio a questi mali. Trattati bene, mamma.

9) Puoi sperimentare la divertente gioia di eruzioni e irritazioni della pelle a causa della sudorazione eccessiva.

Indossa abiti leggeri a strati e bevi tanta acqua. Se possibile posizionati davanti al ventilatore o sotto l’aria condizionata.

10) O forse il sudore si manifesta nella parte posteriore

Un altro divertente vantaggio degli ormoni in più è stare seduta con vestiti sudati incollati addosso per lunghi periodi di tempo. Questo può causare qualche bozzo qua e là. Non preoccupatevene troppo, vanno via piuttosto in fretta con l’esfoliazione e abiti larghi.

11) Forse è la sudorazione o l’aumento di dimensioni ma lo sfregamento sotto le tette è qualcosa di non trascurabile

La crema per capezzoli fa il doppio dovere nel proteggere e curare la tua pelle mentre far dondolare un reggiseno senza ferretto rende tutto migliore.

12) E adesso dimentichiamoci queste smagliature

Non siete pronte per ostentare le vostre strisce da tigre. Per alcune donne un giro di trattamenti con la crema Retyn A o semplice burro di cacao può aiutare.

13) La tua pelle può essere sensibile quanto quella del tuo bambino

Tutti questi eccitanti cambiamenti significano una sensibilità a pozioni e lozioni come mai accaduto prima. Così date un bacio d’addio a Bath & Body Works e fare incetta di lozioni senza profumo.

14) Potreste realizzare un effetto secondario di dura acqua di ospedale, prurito e secchezza della pelle

Non c’è bisogno di lacrime di coccodrillo se rimanete idratate spalmando in abbondanza una crema densa o lozione sul vostro corpo diverse volte al giorno, è anche un momento per avere delle piccole coccole per se stesse.

15) Forse la vostra pelle è stata allungata al di là del riconoscibile

Il rapido aumento di peso e poi la sua perdita possono lasciarvi con un rigonfiamento che non sembra abbia voglia di muoversi. Potrebbe trattarsi di una separazione addominale dove i muscoli trasversali di indeboliscono durante la gravidanza.  Un buon rimedio sono esercizi addominali specifici per questa area. Altrimenti abbracciate il vostro nuovo corpo. Avete creato una persona. Questo sì che è un super potere.

16) Se siete preoccupate per la linea nera, non siatelo

Molte donne sperimentano una linea scura sull’addome che non se ne va immediatamente dopo aver partorito. Se ne andrà, ma a volte richiede un po’ di tempo. Mentre lo fa meravigliatevi davanti la magia che il vostro corpo è stato un grado di creare.

17) Forse stai vedendo un po’ di decolorazione della pelle

Le chiazze, causate da un incremento nella produzione di melanina durante la gravidanza spariranno mano a mano che il vostro corpo ne diminuisce la produzione. Se è fastidioso applicate un siero correttore per macchie o una crema sulla zona interessata e attendete. Nel frattempo mantenete la pelle protette con una crema solare o un cappello quando siete all’aperto.

18) Nulla di questo importa davvero

Alla fine della giornata c’è una piccola persona che sta beneficiando delle cavolate che stai affrontando e poi potrebbe fregargliene di meno della tua barba da donna. Anche con notizie migliori questa situazione della pelle strana come le notti senza sonno, passerà.

Unimamme e voi avete sperimentato qualcosa di simile?

 

Noi vi lasciamo con la storia di una mamma che ha postato la sua foto con le smagliature.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta