La prima ragazza con la sindrome di Down che presenta il meteo in tv (VIDEO)

Le bella storia di Mélanie, la ragazza con la sindrome di Down, che ha presentato per la prima volta il meteo alla tv francese.

sindrome di Down

Mélanie Ségard (Facebook)

La sindrome di Down non è un ostacolo. Di sicuro non lo è per Mélanie Ségard, coraggiosa e vitale ragazza francese di 21 anni.

Mélanie ha avuto da sempre un sogno nel cassetto e ora, grazie al web, è riuscita a realizzarlo. Questa è una di quelle storie a lieto fine, grazie anche alla parte migliore del web.

Mélanie: la ragazza con la sindrome di Down che ha realizzato il suo sogno

Mélanie Ségard, ragazza sorridente e determinata, ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in cui ha espresso il desiderio di presentare in tv le previsioni meteo. Per essere aiutata nella realizzazione di questo sogno ha chiesto agli utenti di condividere il suo video e mettere un “mi piace” alla sua pagina Facebook: Mélanie peut le faire, che significa: Mélanie lo può fare (un nome che è tutto un programma!).

Un’associazione francese che si occupa di persone con disabilità, la Unapei, l’ha aiutata a diffondere il suo messaggio e in appena una settimana il video di Mélanie Ségard è diventato virale in Francia e la pagina Facebook della ragazza ha avuto un grandissimo successo, ottenendo in poco tempo oltre 200.000 “mi piace”.

Il video di Mélanie ha avuto finora oltre 3 milioni di visualizzazioni.

Il caso ha attirato l’attenzione dei media francesi, prima locali e poi nazionali. I principali network, come France 2 e BFMTV, hanno raccontato la storia di Mélanie Ségard e in breve tempo la ragazza è riuscita a realizzare il suo sogno: presentare il meteo alla tv nazionale, in prima serata. Un traguardo che sembrava irraggiungibile e che invece è diventato realtà.

Io sono diversa – ha spiegato Mélanie – ma voglio mostrare alla gente che posso fare tante cose“. Una dichiarazione di intenti che è prova della tenacia di questa ragazza e della forza dei sogni.

Il primo appuntamento con Mélanie Ségard alle previsioni del tempo è per martedì 14 marzo, su France 2 alle 20.35, dopo il telegiornale. La presentazione meteo successiva sarà invece il 27 marzo su BFMTV.

Mélanie è la prima persona in Francia con la sindrome di Down a presentare le previsioni del tempo in tv.

Per sostenere Mélanie Ségard come presentatrice del meteo, andate sulla sua pagina Facebook
@melaniepeutlefaire e mettete un “mi piace”.

E voi Unimamme, che ne pensate di questa bellissima storia? Ne conoscete altre simili?

Un’altra storia straordinaria di ragazza con sindrome di Down che ha superato i limiti, riuscendo a realizzare i suoi sogni è quella di Madeleine, la modella diventata stilista.

Video: Mélanie Ségard intervistata alla tv francese

Firma: valeria bellagamba

Notizie Correlate

Commenta