“L’Amore piu’ grande”: il photo contest per celebrare il legame tra mamma e figlio

Per celebrare il legame tra mamma e figlio Amref e Universomamma premiano le foto piu’ belle.

amref e universomamma contest bimbo

Il 10 maggio si celebra la Festa della Mamma, e mai come in questo giorno è importante ricordare che “ogni bambino che nasce ha diritto all’amore della sua mamma“.

Noi di Universomamma quest’anno abbiamo avuto l’onore di lanciare un contest legato al progetto “L’Amore piu’ grande” di Amref, dedicato a tutte le mamme del mondo.

L’amore piu’ grande è quello che lega una mamma a suo figlio e Amref, la principale organizzazione sanitaria no profit africana, con la sua attività permette a migliaia di bambini e mamme africane di vivere e festeggiare tale amore.

Ogni anno in Africa ben 162 mila madri muoiono durante la gravidanza , il parto o nei giorni immediatamente successivi. Ecco perchè sostenere Amref è importante.

amref e universomamma bimbo e mamma

Significativa è la storia di Juma, un bambino di 7 anni felice perchè, grazie a Amref, il 10 maggio potrà festeggiare la sua mamma dopo aver rischiato di perderla. La mamma ha infatti partorito da sola nella sua capanna, senza l’assistenza di un’ostetrica (come spesso accade alle donne africane). Dopo il parto una forte emorragia, durata 3 giorni, non le ha permesso di raggiungere a piedi il centro di salute piu’ vicino e se Amref non l’avesse soccorsa sarebbe potuta morire assieme al suo piccolo.

Il contest fotografico di Amref e Universomamma per la Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma si è lanciato un contest fotografico dove, chi vuole, può inviare il proprio “istante”, la foto che meglio rappresenta  “l’amore piu’ grande”.

amref e universomamma contest


 REGOLAMENTO PER PARTECIPARE:

  • il concorso è aperto a tutti
  • inviate una propria foto con un titolo e/o una breve descrizione, corredata di indicazione del vostro nome, cognome e indirizzo email, come messaggio privato indirizzato alle pagine Facebook di Universomamma e/o di Amref
  • il periodo per inviare le foto va da sabato 9 maggio a sabato 16 maggio
  • le foto inviate verranno tutte inserite in un apposito album pubblicato sulle 2 pagine Facebook dove potranno essere viste e giudicate dai fan
  • l’invio delle foto e dei dati comporta l’espressa accettazione del presente regolamento e il consenso alla pubblicazione delle proprie fotografie per il contest e al trattamento dei dati in base al D.Lgs. 196/2003 da parte di Nextmediaweb, come indicato nella nostra Politica sulla Privacy, e di Amref.
  • il 17 maggio verranno pubblicati gli Album con le foto ricevute che si potranno votare fino a mercoledì 20
  • il 21 maggio verranno comunicati  i vincitori del contest per le foto scelte da Amref e Universomamma, sulla base dei seguenti criteri:
    • numero di “mi piace” ricevuti
    • originalità
    • emozioni trasmesse
    • qualità della foto
  • i premi offerti da Amref sono dei gioielli della linea BestMum, attualmente inclusi nella campagna Amref di raccolta fondi per la Festa della Mamma:
    • il PRIMO CLASSIFICATO verrà premiato con una collana e ciondolo (disponibile in 2 varianti: a forma di bambina e a forma di bambino)amref contest collana

    • il SECONDO e il TERZO CLASSIFICATO verranno invece premiati con un braccialetto ciondolo. amref contest bracciale

Ai vincitori, che riceveranno conferma via mail dell’avvenuta vincita, verrà poi inviato il premio da Amref.

Allora unigenitori cosa aspettate? Inviate, inviate e inviate! Celebriamo come si deve questo legame speciale e facciamoci ispirare per nuovi scatti e ricordi!

 

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta