“Se non vaccini sei un idiota”, l’appello di una mamma di un bambino ricoverato

Una mamma preoccupata ha pubblicato le foto del figlio ricoverato in ospedale, lanciando un appello ai genitori.

se non vacciniCare unimamme, sappiamo che può essere davvero un incubo vedere i nostri figli soffrire, soprattutto sapendo di non poter fare molto per alleviare dolore e fastidi. E questo incubo è stato vissuto da una mamma australiana, Kayle Burke, la quale ha avuto il figlio di 11 mesi con la varicella ricoverato in ospedale.

“Se non vaccini i tuoi figli sei un dannato idiota”, denuncia una mamma

Elijah, il bambino nelle foto, con la sorella Kaliah di 3 anni e la mamma sono stati contagiati dal virus della varicella. Ma mentre a Kaliah, che era stata vaccinata, il virus si è manifestato in maniera contenuta, su Elijah è stato potente.

La mamma racconta infatti che per tutta la settimana il bimbo ha pianto e ha cercato di grattarsi le piaghe che coprivano l’intero corpicino, e la testa.

I genitori hanno deciso di ricoverare il piccolo dopo che questo aveva smesso di bere al biberon.

kayle burke 3Il direttore sanitario dell’ospedale, il dottor John Gavranich, ha spiegato ai genitori che nei casi più estremi la varicella può portare, nei bambini come Elijah, a infezioni ai polmoni e al cervello, aggiungendo che l’unico modo per ridurre il rischio di contagio è aumentare il numero delle persone vaccinate.

Sempre secondo il medico, oltre ai neonati, le persone a rischio sono:

  • le donne incinta,
  • le persone sottoposte a chemioterapia,
  • e in generale gli immudepressi

La mamma ha quindi deciso di postare sulla sua pagina Facebook  le foto del figlio scrivendo un appello ai genitori, che è stato condiviso oltre 40 mila volte:

Vaccinate i vostri figli gente… Le foto mostrano esattamente il perché…Il nostro povero bambino che è troppo piccolo per essere immunizzato ha preso la varicella…

E’ passata circa una settimana da quando si sono mostrate…Oggi è stato ricoverato all’ospedale di Ipswich con un’infezione secondaria

Anche Kaliah ed io abbiamo la varicella ma fortunatamente Kaliah, vaccinata non da tantissimo tempo, ha poche bolle e vesciche e sta bene…

La varicella da adulti è così orribile e dolorosa che preferirei partorire senza anestesia…Mi hanno appena dato delle medicine per aiutarmi con i sintomi…

Per concludere, se non vaccini i tuoi figli sei un dannato idiota… Pensa al rischio che stai facendo correre ai bambini indifesi che sono troppo piccoli o che davvero non possono essere vaccinati

kayle burke 4Fortunatamente dopo un giorno il bambino è stato dimesso e la mamma ha voluto ripostarne la foto e tranquillizzare le persone sullo stato di salute del bambino.

E voi unimamme, che ne pensate di questa mamma? Ha fatto bene a pubblicare le foto del figlio e a dire la sua sui vaccini?

Nel frattempo vi lasciamo con le dichiarazioni di un virologo italiano sul perché occorre vaccinare contro la varicella.

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta