Le cronache di Evermoor: intervista esclusiva ai protagonisti della serie tv

Intervista esclusiva a Finney Cassidy, George Sear e Sammy Moore, protagonisti della nuova serie tv Le cronache di Evermoor in onda su Disney Channel.

emea_evermoor_img_gal_12È vero che le ragazze sono più romantiche dei ragazzi? I ragazzi dovrebbero pagare sempre al primo appuntamento? Va bene mollare il tuo partner con un messaggio?

Care Unimamme, abbiamo intervistato gli attori Finney Cassidy, George Sear e Sammy Moore, protagonisti della nuova serie tv Le cronache di Evermoor in onda su Disney Channel (dall’11 gennaio 2016 alle ore 19.20), per sapere come la pensano in merito a tutti questi “falsi miti di coppia”.

Vero o falso. Il cinema è il luogo perfetto per un primo appuntamento?

Finney: Falso. Il punto fondamentale di un primo appuntamento è di conoscere l’altro, e al cinema non si può proprio parlare.

George: Sono d’accordo.

Sammy: Anch’io! Il cinema sicuramente non è l’ideale, perché non si può comunicare, non si può chiacchierare ed è tutto buio. Come si fa a conoscere qualcuno al cinema? È una pessima idea!

le-cronache-di-evermoor-serie-tv-personaggi-02

Finney Cassidy

Vero o falso. Quando un ragazzo ignora una ragazza, significa che le piace?

Finney: Falso. Se la ignora è perché forse non le piace davvero!

Sammy: Falso, ma potrebbe anche essere vero. Potrebbe essere una strategia maschile.

George: Sono d’accordo. A volte ai ragazzi piace giocare. Talvolta se ignorano le ragazze è perché vogliono ottenere la loro attenzione, ma non è sempre così. In generale, se si ignora qualcuno, significa che probabilmente non si è interessati.

Vero o falso. I ragazzi non piango mai?

George: Ma è falso! Tutti piangono ogni tanto. Piangere è un modo per scaricare lo stress.

Finney: Io sono una persona abbastanza emotiva e piango molto. Non piango mai davanti la visione di un film, ma quando ho visto la pellicola australiana Red dog, che era tristissima, sono scoppiato in un pianto dirotto. Non riuscivo a smettere!

Sammy: Siamo tutti esseri umani e tutti noi piangiamo. Tutti noi abbiamo un cuore e dei sentimenti. Si tratta di uno stereotipo. Ai ragazzi a volte piace sentirsi dei veri machi, ma i cliché sono noiosi. A volte cerchiamo di trattenere le lacrime, ma piangiamo quando ne abbiamo bisogno.

emea_evermoor_img_char_seb_1Vero o Falso. Le ragazze si innamorano più facilmente dei ragazzi?

Sammy: Potrebbe essere vero, ma oggigiorno credo che sia falso.

George: Penso che i ragazzi possano essere altrettanto romantici come le ragazze. Io sono sicuramente un romantico. Mi piacciono le cose romantiche.

Finney: Sono d’accordo. Personalmente, credo che il sesso forte si lasci trasportare di più del gentil sesso. Mi piace il romanticismo, ma spesso non sono così contraccambiato. Immagino che dipenda dalle persone coinvolte in una storia.

 

Vero o falso. Non è opportuno che una ragazza inviti un ragazzo a uscire?

Finney: Falso! Questo è molto tradizionalista, ma viviamo in un’epoca moderna. Se una ragazza vuole chiedere a un ragazzo di uscire, può farlo.

Sammy: Penso che dovrebbe trovare il coraggio, ma non sarebbe affatto sbagliato. Se lo desidera e il ragazzo ancora non si è fatto avanti, può domandarglielo!

George: Sono d’accordo. Non c’è nulla di male se una ragazza vuole chiedere a un ragazzo di uscire. A me è capitato. Una ragazza me l’ha chiesto e ho detto di sì.

TnR7Ch3-Vero o falso. Un primo appuntamento dovrebbe sempre terminare con un bacio?

Finney: Falso. Potresti non essere pronto a baciare qualcuno dopo un primo appuntamento.

Sammy: Assolutamente no. Se il bacio non è spontaneo, non si dovrebbe fare mosse false. Non si dovrebbe mai forzare nulla di simile.

George: Nessun appuntamento deve finire per forza con un bacio. Magari non è scoccata la scintilla. Oppure potrebbe capitare di non essere in sintonia con l’altro. E poi è sempre meglio aspettare.

Vero o falso. Le ragazze si innamorano prima dei ragazzi?

Finney: Falso. Questo dipende da chi sei e soprattutto dall’alchimia che c’è. Non è una questione di genere.

Sammy: Dipende dalla persona; non si tratta di uomini o donne. I ragazzi possono innamorarsi come le ragazze!

George: Esattamente. Non è un fatto di genere. Dipende solo dalla persona. Alcune persone si innamorano prima, ma vale sia per gli uomini che per le donne.

Vero o falso. I ragazzi non parlano mai dei loro sentimenti?

Finney: Questo è falso. Penso che i ragazzi tendano a parlare dei loro sentimenti di meno rispetto alle ragazze, ma lo fanno.

Sammy: Esatto. È meno comune, ma succede.

George: Se non si esternano i propri sentimenti, alla fine si diventa come un pezzo di ghiaccio! Io credo che parlare dei propri sentimenti sia molto importante. Solo così potrai davvero comunicare con il tuo partner. In caso contrario, come potrebbe funzionare un rapporto del genere? E bello esporre le proprie emozioni. Non trattenetele! Non è mai saggio farlo.

Vero o falso. Ragazzi dovrebbero sempre ridere alle battute di una ragazza durante il primo appuntamento… anche se non sono divertenti?

Sammy: Non ridere è da perfidi, quindi suppongo sia vero.

Finney: No, è falso.

Sammy: Hai ragione. L’onestà è la miglior cosa. Ma aspetta… pensiamo a questo. Diciamo che siete usciti. È il vostro primo appuntamento e tu sei chiaramente interessato a lei, ma forse non sta sfoggiando le migliori barzellette, perché è un po’ timida. Se ridi alle sue battute, la darai un po’ di fiducia e forse la aiuterà a essere più divertente?

George: Non sono convinto. Se ridi alle battute di qualcuno che non sono affatto divertenti, snaturi te stesso. Se non le trovi esilaranti, forse è perché non capisci il suo umorismo? Potrebbe essere solo un segnale di allarme: magari non siete destinati a stare insieme.

Vero o falso. Esiste l’amicizia tra uomini e donne?

Finney: Certo! Ho un sacco di amiche.

George: Sì, ovvio.

Sammy: Questa è una stupidaggine. Alcuni dei miei migliori amici sono di sesso femminile.

Vero o falso. Un ragazzo dovrebbe sempre pagare al primo appuntamento?

George: Al giorno d’oggi, è falso. Tutti parlano di parità di diritti tra maschi e femmine, quindi dovrebbe anche esserci quando è l’ora di pagare il conto.

Sammy: Sì, perché non se lo può permettere? Pagare il conto durante il primo appuntamento è un bel gesto, ma lo è anche aprire una porta o farla accomodare sulla sedia. Il denaro non dovrebbe essere un problema.

George: Sono d’accordo. In genere, io pago sempre al primo appuntamento. Sono un po’ vecchio stampo. Anche fare a metà va bene.

Finney: Questa domanda è così rilevante per me in questo momento! Ho parlato da poco di questo argomento con la mia famiglia, perché sono uscito con una ragazza e ho pagato tutto io. Ho finito per spendere un sacco di soldi e non sono sicuro che fosse la cosa giusta da fare. Non lo so. Penso che i ragazzi sentano il peso e il dovere di pagare al primo appuntamento, cosa che ho sentito anch’io, ma mia mamma non è affatto d’accordo. Forse sarebbe una buona idea non eccedere al primo appuntamento. Non spendete tutti i vostri soldi, come ho fatto io!

Vero o falso. Non è carino rompere con il tuo ragazzo / ragazza via sms?

Finney: Vero. Non farlo. Non è una buona idea quella di nascondersi dietro il telefono.

Sammy: È da insensibili troncare un rapporto così. Quando si riceve un messaggio, non si capisce mai a fondo il tono. I messaggi possono essere fraintesi. Ad esempio a volte qualcuno mi ha detto che il mio sms era un po’ brusco, ma io ero assolutamente tranquillo.

George: Quando ero molto giovane, ho rotto con qualcuno via sms, perché ero troppo spaventato per farlo di persona, ma non l’ho più fatto da allora. Ho pensato che la mia ex mi si sarebbe scagliata contro e mi sono nascosto mandando un messaggio. In generale, non credo che sia un’idea brillante. Si dovrebbe avere un po’ di rispetto per l’altro. Ho imparato la lezione.

Vero o falso. Si dovrebbe sempre aspettare almeno un giorno o due prima di mandare un sms dopo il primo appuntamento?

Finney: Be’, è falso. Io non aspetto. Di solito chiamo la ragazza dieci minuti dopo averla accompagnata a casa!

Sammy: Non amo i giochetti. Se ti sei divertito, mandale un messaggio. Seguite il vostro istinto!

George: Sono d’accordo. Se hai avuto un appuntamento interessante, è bene che l’altra persona lo sappia. Non dovete inviarle subito una sfilza di sms, ma non aspettate neanche in eterno! È sempre bello dire: “Grazie per oggi. È stato un vero piacere conoscerti”. Penso che sia dolce.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta