Parto gemellare da record: un caso su 512 mila è avvenuto a Padova (FOTO)

Parto da record: una coppia ha messo al mondo ben 4 gemelli senza sottoporsi ad alcuna fecondazione assistita, un evento che può verificarsi solo una volta ogni 512 mila gravidanze.

parto qadri gemellareLa nascita di un figlio è sempre uno degli eventi più unici ed emozionanti nella vita di un genitore, immaginiamo quanto possa esserlo stato per Judith Igwegbe e il marito Steve l’arrivo di ben quattro gemellini. Un parto gemellare ha sempre qualcosa di magico e di unico, ricordiamo, tra le altre, la nascita di tre gemelline completamente identiche, un caso molto raro ma, intanto, ecco quanto accaduto nell’ospedale di Padova lo scorso 16 agosto.

parto qadri gemellareParto gemellare da record, nati 4 gemellini

Mamma Judith e papà Steve sono già genitori di un bimbo di sei anni quando scoprono, con gioia, di poter allargare la loro famiglia: Judith è in dolce attesa. La scoperta che in grembo la donna portava non uno bensì 4 feti sarà stata inizialmente da shock , trasformatosi poi, sicuramente, in euforia e gioia. Euforia e gioia che sono diventate palpabili lo scorso 16 agosto presso la Clinica ostetrico ginecologia dell’azienda ospedaliera universitaria di Padova dove sono venuti al mondo i quattro gemellini: Gabriel, Michael, Rafael e Francis.

Pesano circa un chilogrammo ciascuno e stanno tutti bene. I medici dicono che non corrono alcun rischio e che continueranno la loro crescita all’interno delle incubatrici prima di poter tornare tutti insieme a casa e potersi ricongiungere al loro fratellone.

Un parto quadri gemellare è un evento davvero molto raro, infatti c’è solo una possibilità su 512 mila casi che si verifichi secondo i medici e che, soprattutto, vada a buon fine. I quattro fratellini sono nati alla trentesima settimana di gestazione, ovvero due mesi prima della fine della gravidanza, e, come la stessa mamma ha detto ai tanti giornalisti che le hanno fatto visita, stanno tutti bene, come si legge su tgcom24.

Judith e Steve, che sono di origine nigeriana ma ormai residenti da tempo nella piccola Saletto di Pontevigodarzere, in provincia di Padova, sono diventati genitori di quattro gemelli senza sottoporsi ad alcuna fecondazione assistita e hanno potuto abbracciare i loro bimbi dopo un parto cesareo programmato dai medici.

Fra qualche settimana, ovvero una volta raggiunto il peso necessario per poter abbandonare le incubatrici, i bimbi potranno tornare a casa e riempire le giornate dei loro genitori e delle persone a loro care che stanno vivendo un momento davvero magico, nonché far felice il loro fratello più grande.

E voi unimamme come avreste reagito alla notizia di essere in dolce attesa di ben 4 gemelli? Sappiamo tutti quanto sia impegnativo crescere un figlio al giorno d’oggi. Se vi va raccontateci le vostre sensazioni.

(Fonte: tgcom24.mediaset.it)

Firma: Francesca Nicoletti

Notizie Correlate

Commenta