Dottore contrario ai vaccini radiato dall’Ordine dei medici: è il secondo

Dario Miedico è stato radiato dall’Ordine dei Medici di Milano per le sue posizioni riguardanti i vaccini.

Unimamme, oggi dobbiamo raccontarvi di Dario Miedico, un altro medico radiato dall’Ordine per le sue posizioni sui vaccini.

Vaccinazioni: un altro medico radiato

Miedico, epidemiologo attivo nel l Coordinamento del movimento italiano per la libertà di vaccinazione e la tutela dei diritti dei danneggiati da vaccino, è stato radiato dall’Ordine di appartenenza, ma ha intenzione di fare ricorso.

Il medico sostiene infatti di non essere completamente contro i vaccini, ma “solo” all’obbligo, materia di discussione in questi giorni.

Da parte sua invece la Federazione nazionale dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri si è ormai schierata all’unanimità contro i medici che sono contrari ai vaccini o li sconsigliano.

Il problema, lo ricordiamo, è reale. Nel caso del morbillo in Lombardia, per esempio, il numero dei bambini vaccinati nel 2013 era del 93,4%, mentre nel 2014 è giunto al 92,4%.

Bisogna tenere presente che l’immunità di gregge, ovvero il tasso che bisogna raggiungere per impedire agli agenti infettivi di circolare è del 95%. Le percentuali qui riportate ci invitano quindi a preoccuparci seriamente e non depongono a favore di questo medico che potrebbe sconsigliare ai genitori dei suoi piccoli pazienti di vaccinarli, aumentando quindi i rischi per tutti.

Tornando alla radiazione di Miedico, l’uomo era stato ascoltato in gennaio per rispondere della sua partecipazione alla Prima giornata nazionale contro l’obbligo vaccinale svoltasi il 9 dicembre scorso.

Miedico sostiene infatti che i danneggiati dalle vaccinazioni siano molti di più dei casi denunciati. Dichiarazioni sostenute e ribadite più volte in diverse occasioni pubbliche.

“Io conosco bene i danni (riferito ai vaccini) avendo seguito molte cause di danni” ha dichiarato Miedico. Tutto questo ha portato alla sua radiazione.

Forse ricorderete il caso dell’altro medico radiato dall’Ordine per motivazioni simili: Roberto Gava. Gava, come si legge sul Corriere, era contrario alle vaccinazioni indiscriminate di massa.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo provvedimento? Lo ritenete giusto o esagerato?

La sanzione è stata applicata a un medico che, in virtù della sua qualifica, potrebbe danneggiare tanti bambini innocenti.

Qual è la vostra opinione al riguardo? Dite la vostra se vi va.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta