Un bimbo piange perché “ha fallito” e la reazione dei compagni è unica (VIDEO)

Una grande lezione di amicizia e solidarietà tra bambini.

bambino-giapponese-mixCare unimamme, diverse volte abbiamo parlato dell’importanza di insegnare empatia ai bambini e  per una volta dopo alcune storie di raccapricciante bullismo tra i più piccoli, siamo contente di mostrarvi la bellissima vicenda vissuta da un bimbo giapponese.

L’abbraccio collettivo che dà forza


Nel filmato che vi presentiamo un bambino giapponese, molto probabilmente alunno di una scuola elementare, cerca ripetutamente di eseguire un esercizio sportivo: saltare la cavallina, fallendo drasticamente.

Forse preda dell’emozione dal momento che il compito si svolgeva davanti a un vasto pubblico e nonostante l’incoraggiamento dei compagni che hanno applaudito il piccolino è scoppiato in lacrime prima di riprovare per la 4° volta. Fallendo di nuovo.

Ma quando il bimbo stava per mollare i suoi compagni si sono stretti intorno a lui in un grosso abbraccio collettivo per fargli forza e trasmettergli positività.

Grazie al loro contributo il bimbo ha ritrovato coraggio ed è riuscito a superare la prova.

Il tenero filmato è diventato subito virale, guadagnandosi milioni di visualizzazioni.

Questa è la prova che con la solidarietà e un po’ di incoraggiamento si possono superare molte prove ritenute insormontabili, una bellissima lezione di amicizia per tutti questi bambini e per gli adulti.

Cosa ne pensate unimamme? Vorreste che i vostri piccini si comportassero così?

Noi vi lasciamo con un altro filmato che mostra come i bambini potrebbero insegnare cosa vuol dire essere veri sportivi.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta