Un papà senza lavoro e senza casa trasforma la figlia in una Principessa Disney

Nephi Garcia è un papà che ha ispira il suo lavoro ai costumi delle Principesse Disney, realizzando fantastici lavori.

Unimamme, oggi vogliamo parlarvi delle incredibili capacità di un papà davvero creativo, che ha saputo ispirarsi alle passioni dei figli per farle proprie.

Un papà crea fantastici costumi per la figlia

Nephi Garcia ha lavorato per 9 anni come costumista per marchi di alta moda ma quando sono nati i suoi 3 bambini, qualcosa è cambiato “quando ho avuto i miei figli ho cominciato a sentire come se l’industria della moda non funzionasse più per me”.

 

Inizialmente si era dedicato al commercio al dettaglio ma l’esperienza non ha funzionato e lui e la sua famiglia si sono trovati in difficoltà economiche.

Per una settimana la famiglia si è trovata senza casa.

La svolta è avvenuta però dopo un viaggio a Disneyland.

La figlia maggiore di Nephi, Lili, gli aveva chiesto un costume da poter indossare in occasione della visita al parco.

Il suo papà le ha confezionato un bel vestito da fata madrina con pezzi di scarto e il successo è stato immediato. “Le persone hanno iniziato a impazzire. Alcune  le hanno persino chiesto un autografo.”

Il giorno seguente Nephi ha ricevuto ordini per altri 10 costumi.

Così questo papà ha iniziato a realizzare costumi per la sua bambina, ispirati alle favole. Uno dei più riusciti è sicuramente quello di Bella da La Bella e la Bestia.

Si tratta di un costume molto particolare perché permette alla bimba di trasformare il vestito da popolana di Belle nel fantastico abito da sera giallo.

Una trasformazione che ha fatto impazzire tutti. “Lily adora il vestito che si trasforma e mio figlio ama calzare i panni dei cattivo del villaggio: Gaston”.

Per realizzare un costume per bambini così occorrono circa 6 ore, 3 giorni per studiare come farlo e 4 ore per cucirlo.

“Ora lei chiede altri vestiti che si trasformano”.

Questo tipo di vestiti hanno dato nuova linfa al lavoro di Nephi, che ha fatto un balzo clamoroso.

Il suo account: Designer Daddy su Instagram conta 243 mila followers e Nephi ha esteso la sua attività anche ai costumi per adulti per i quali impiega 12-48 ore.

“So che non sembra molto ma con le richieste che abbiamo ricevuto siamo completamente prenotati per 1 anno e mezzo”.

“Cerco di realizzare costumi che non siano tradizionali”. Inoltre Nephi usa materiali di alta qualità come seta organica e altri materiali che importa dall’Europa. I miei vestiti non sono economici, non uso prodotti tali.

I vestiti per bambini partono da 600 dollari (550 Euro), mentre quelli da adulti costano 1800 dollari (1651 Euro).

Nephi non deve soddisfare solo le richieste dei clienti, ma anche quelle della sua famiglia.

“Mia figlia desidera un costume da ranocchio che si trasformi nel vestito da ballo della Principessa Tiana e mia moglie mi suggerisce di realizzare un costume da Aurora che inizi in versione contadina e si trasformi nel suo vestito rosa e poi in quello blu” racconta Nephi su Buzzfeed.

Il suo sogno però è quello di creare costumi per Broadway e live action film. “Ma non smetterò mai di realizzare costumi per persone che non sono nell’industria e offrire loro costumi di qualità che non possono ottenere altrove”.


Unimamme, voi cosa ne pensate della trovata questo papà che ha capito come divertirsi insieme ai figli facendone un’occasione di lavoro?

Vi lasciamo con la storia di un altro papà che ha regalato un fantastico regalo ispirato a La Bella e la Bestia alla figlia di 3 anni.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta