“Felice di essere viva”: il primo sorriso di una bimba prematura commuove -FOTO

Il sorriso di una bimba nata prematura ha commosso migliaia di persone ed è un messaggio per tutti i genitori.

nata-prematura

I bambini prematuri spesso mettono a dura prova i genitori, a causa delle innumerevoli difficoltà che devono affrontare.

Bambina prematura sorride: la foto è virale

Per questo motivo la foto diffusa dalla mamma  Lauren Vinje è una vera iniezione di energia per tutti i genitori che hanno avuto dei piccoli prematuri

Pubblicata sulla pagina Facebook Love Matters questa immagine ritrae la figlia di Lauren, una bimba che sorride felice nonostante i problemi affrontati venendo al mondo.

“Nostra figlia pesava poco più di 1kg, ma era felice di essere viva. Per sopravvivere agli alti e bassi dei giorni trascorsi in terapia intensiva guardavo spesso questa immagine. La vita è così preziosa“.

L’energia, la forza, la vitalità del sorriso di questa piccolina hanno commosso il cuore di moltissime persone, facendo diventare virale lo scatto.

Più di 300 mila persone hanno lasciato un Like e le condivisioni sono arrivate quasi a 50 mila.

L’immagine con il radioso sorriso della bimba è stata scattata 5 giorni dopo la sua nascita.

Qualcuno ha suggerito che Freya stesse sorridendo così perché era felice di essere viva, altri perché sentiva la preoccupazione dei genitori e voleva rassicurarli sul fatto che stesse bene.

Molti genitori che attraversavano la stessa esperienza di Lauren si sono sentiti sollevati e hanno voluto, a loro volta, condividere la loro esperienza postando altri scatti:

Angela Soilleux ha scritto: “Mi era stato detto che la mia piccola bimba non avrebbe mai sorriso dopo aver avuto un infarto quando è nata a 33 settimana, ma lei ama dimostrare a tutti che si erano sbagliati

nata-prematura-1

oppure come Audrey-Lindy Cheatham che ha scritto: “La mia piccola nipotina…1,2 kg ed è la più felice piccola donna!

nata-prematura-2

 

 

 

 

o come Natasha Bond che ha scritto: “La mia piccola bambina a 2 giornie 1,5 kg. nata-prematura-3E ora a 16 settimane

o ancora Kate Hoffman che ha scritto: “Il mio dolce ragazzo è nato a 34 settimane e pesava 2,38 kg. Dopo 2 settimane in TIN è tornato a casa e sta crescendo ogni giorno! Quei sorrisi sono i migliori.”

nata-prematura-4

o come Kristine Coma che ha scritto: “E’ bellissimo! Il nostro primo bambino è nato lo scorso anno a 26 settimane e pesava 0,96kg. Questa è la prima volta che ha sorriso; aveva un mese. E’ stato bello e ricorderò per sempre il momento”

nata-prematura-5

 

 

 

 

 

o come Carrie Estes che scrive: “Il mio piccolo prematuro a 7 giorni sorridendo al suo papà. Ora ha 17 mesi e oltre ad essere un gamberetto è davvero un pugile! Così grata alle meravigliose TIN per prendersi cura di tutti questi bellissimi bimbi e di mandarli nelle case a cui appartengono“. 14725514_10209506547454811_3510163847972235486_n

Un tempo questi bambini non avrebbero avuto molte chances, ma oggi grazie alla tecnologia, anche loro possono aspirare a una vita in salute e felice.

La foto di Freya invita i genitori dei prematuri a non perdere mai la speranza anche se la situazione è grave, la forza di questi piccoli è straordinaria.

Unimamme anche voi avete avuto esperienze con piccoli prematuri?

Noi vi lasciamo con una raccolta di immagini dedicate al prima e al dopo dei nati prematuri.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta