Una mamma che ha avuto un cesareo scrive: “basta dire che non ho partorito”FOTO

Una mamma vuole dire basta alle discriminazioni verso le donne che hanno partorito tramite cesareo.

cicatriceA volte le mamme si accaniscono le une contro le altre per stabilire chi abbia avuto il parto migliore, quello più vero.

Parto cesareo: una mamma scrive alle altre mamme

In modo particolare sono le mamme che partoriscono con il cesareo ad essere oggetto delle critiche altrui perché accusate di non aver partorito davvero i loro bimbi.

Per questo motivo una mamma su Birth Without Fear ha deciso di condividere un’immagine molto significativa, spiegando perché.

“Per favore leggete prima di commentare “un altro giorno e quello che sembra un altro post da qualcuno che insinua che partorire con il cesareo non vuol dire partorire davvero”.

Possiamo semplicemente smetterla!!

Naturalmente non posso cambiare il punto di vista delle persone ma ho deciso di postare questa foto per per vedere se le persone riescono a comprendere a dispetto di ciò che i nostri piano per la nascita potrebbero dire.

Qualche volta non abbiamo scelta.

Io non ho avuto scelta.

Avevo un fibroide delle dimensioni di un melone seduto sulla mia cervice e una placenta previa, questo vuol dire che sono stata lasciata senza una cicatrice ordinaria per il cesareo.

Ma che voi lo crediate o no io ho partorito il mio bambino.

La prossima volta che giudicherete qualcuno per non aver fatto quello che voi considerate “partorire” per favore prendetevi un minuto per riflettere perché hanno dovuto partorire in quel modo.

Pensate al fatto che avendo possibilità di scelta non avrebbero scelto questo ma non hanno potuto. Perché sceglieresti una serie operazione e 6 settimane di ricovero?

Questa cicatrice mi ha permesso di non perdere un quantitativo di sangue che avrebbe messo a rischio la mia vita, e questo vuol dire che il mio bambino è stato portato in questo mondo come avrebbe dovuto.

Sano e salvo come me.

Jodie Shaw.”

Unimamme, voi cosa ne pensate delle parole di questa donna?

Lei e suo figlio stanno bene e questa dovrebbe essere l’unica cosa importante.

Voi ritenete il cesareo un parto come tutti gli altri?

Noi vi lasciamo con alcune bellissime immagini dedicate al parto cesareo.

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta