“Genitori, salvate i vostri figli da questa stupida sfida”: la polizia avverte

Unimamme, sappiamo che spesso gli adolescenti agiscono impulsivamente, per questo motivo vogliamo condividere con voi una minaccia che potrebbe riguardarli.

Suicidio giovanile: un gioco pericoloso

Si tratta del Blu Whale Challenge, (la sfida della balena blu), un’invenzione di una persona malata, come sostiene la polizia, ma che sta facendo molti danni e causando grande sofferenza tra gli adolescenti.

Una ragazzina spagnola di 15 anni è stata salvata dalla sua famiglia dopo che i genitori avevano appreso che stava partecipando a questo gioco perverso che consiste ne seguire passo per passo le istruzioni inviate da uno sconosciuto online, fino al tragico finale che consiste nel suicidio.

La giovane, seguendo i suggerimenti, si era tatuata la sagoma di una balena sul braccio con un coltello, come atto di autolesionismo, inviando poi l’immagine come testimonianza.

In teoria questa ragazzina si sarebbe dovuta suicidare sotto un treno, ma alla era rimasta così intrigata da questo “gioco” perverso, da confidarsi con un membro della sua famiglia che ha quindi potuto prevenire il dramma.

Ora si trova nel reparto di psichiatria di un ospedale, dove sta ricevendo assistenza.

Casi simili si sono verificati anche in Russia, 130 per la precisione.

Due giovanissime di 15 e 16 anni, Yulia Konstantinova e Veronika Volkova, si sono suicidate buttandosi giù dal tetto di un appartamento.

Yulia ha lasciato un messaggio: la scritta “end” (fine) sulla pagina del suo social network dove aveva postato anche l’immagine di una balena blu.

Oltre a tatuarsi una balena sulle braccia o sulle caviglie i partecipanti devono guardare film horror tutto il giorno e svegliarsi alle 4.20 del mattino.

“Genitori, per favore, fate attenzione a questo gioco. Parlatene coi vostri ragazzi se siete preoccupati” hanno scritto su Twitter membri delle forze di polizia.

Il Blue Whale Game è un gioco che vive su diverse piattaforme online, ogni giocatore ha un padrone che li controlla per 50 giorni e ogni giorno hanno un compito da svolgere. Alla fine questa persona li istruisce su come suicidarsi.

Purtroppo, come si legge sul Daily Mail, alcune vittime in tutto il mondo sono andate fino alla fine.

Unimamme, voi conoscete questo gioco? Ne parlerete coi vostri figli?

Noi vi lasciamo con un’altra pericoloso sfida per i ragazzi: quella del sale e del ghiaccio.

Impostazioni privacy