“Avevo sottovalutato il virus”: il diciottenne di Cremona dimesso racconta la sua lotta | FOTO

Il 16 aprile scorso è stato dimesso Mattia, il ragazzo diciottenne di Cremona diventato famoso per il messaggio “Non ti lascerò sola” lasciato alla madre prima di essere intubato a causa del coronavirus.

Avevo sottovalutato il virus il diciottenne di Cremona dimesso racconta la sua lotta FOTO Universomamma.it

L’ospedale di Cremona, il 16 aprile scorso ha visto le dimissioni del paziente più giovane affetto da coronavirus. Si tratta di Mattia, il 18enne diventato famoso in piena pandemia per il messaggio lasciato alla mamma prima di essere intubato.

Il ragazzo di 18 anni di Cremona malato di Coronavirus torna a casa dopo un mese

Il 16 marzo scorso Mattia è arrivato in ospedale a Cremona poiché le sue condizioni di salute si erano aggravate a causa del coronavirus. Mattia, prima del lockdown frequentava l’Itis a indirizzo elettronico e, quando è arrivato in ospedale aveva febbre e crisi respiratorie. Prima di andare in terapia intensiva il ragazzo ha scritto alla madre “Tra poco mi intubano. Stai tranquilla, non ti lascerò sola. Ti amo, mamma, lotterò per te e per Anastasia. Devo andare”.

Il giovane ha lottato molto per mantenere la promessa. Il responsabile di terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona, Antonio Coluccello, ha commentato così: “Mattia ha avuto un recupero eccezionale ed è stato trasferito nel reparto di pneumologia”. Il dottor Massimo Cannavò, il chirurgo che ha visitato per primo il giovane, invece ha detto: “quando è arrivato in ospedale era tranquillo, discreto ed educato però nei suoi occhi ho visto la paura, una richiesta di aiuto”. Mattia invece ha raccontato con queste parole quanto accaduto:Quando mi sono svegliato in terapia intensiva e mi sono reso conto, ho pensato che avevo superato una bella lotta ma che dovevo lottare ancora un po’”.

diciottenne coronavirus cremona
Avevo sottovalutato il virus il diciottenne di Cremona dimesso racconta la sua lotta FOTO Universomamma.it

Il giovane è stato dimesso, ma ha ammesso di aver sottovalutato il Coronavirus. “Non pensavo arrivasse a questo livello“.

“Mattia è nato una seconda volta” ha osservato sua mamma, al colmo delle felicità. La donna ha ringraziato il personale dell’ospedale per aver trattato il suo Mattia come un figlio.

Unimamme, cosa ne pensate dell’esito di questa vicenda di cui si parla su Tgcom 24?

LEGGI ANCHE > “GLI HANNO DATO UNA SECONDA VITA”: PARLA LA MAMMA DI MATTIA, IL RAGAZZO DI 18 ANNI MALATO DI COVID 19 FOTO

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Avevo sottovalutato il virus il diciottenne di Cremona dimesso racconta la sua lotta FOTO Universomamma.it
Impostazioni privacy