“Cugini gemelli”: due sorelle gemelle partoriscono insieme | FOTO

Due gemelle napoletane sono rimaste incinte nello stesso periodo e hanno partorito insieme nello stesso ospedale.

Gemelle partoriscono insieme
credits: Corriere della Sera

Unimamme, nella notte tra il 24 e il 25 luglio, il Policlinico Vanvitelli di Napoli è stato teatro di un evento davvero singolare.

Due gemelle partoriscono insieme: la loro storia incredibile

Stefania e Assunta Dal Mondo sono due sorelle gemelle campane che hanno condiviso la gravidanza. La prima era già mamma di una piccina, mentre per Assunta si trattava della prima volta. Stefania era alla 41° esima settimana, mentre la gemella era alla 40°esima.

LEGGI ANCHE: DUE GEMELLE IDENTICHE PARTORISCONO NELLO STESSO GIORNO ALLA STESSA ORA | FOTO

Le due donne erano ricoverate al Policlinico Vanvitelli, nel centro di Napoli. Ad un certo punto la squadra del professor Nicola Colacurci si è accorta che per entrambe era giunto il momento di partorire.

Gemelle partoriscono insieme
credits: screenshot- Tgcom24

Il travaglio delle sorelle è proseguito in grande sincronia. “I medici quasi non si capacitavano di quello che vedevano” ha sottolineato Assunta su Il Corriere. Assunta ricorda di essere entrata in sala parto mentre sua sorella ne usciva.

LEGGI ANCHE: “CUGINE GEMELLE”: DUE SORELLE GEMELLE HANNO PARTORITO LO STESSO GIORNO (FOTO)

In realtà i loro figli sono nati a 4 ore e 21 minuti di distanza tra di loro. Il primo, Carmine, è venuto alla luce alle 23.30 del 24 luglio, mentre il secondo, Lorenzo, è nato alle 3.51 del 25. Le loro mamme lavorano nell’azienda di famiglia che produce serramenti e dove lavorano altri due gemelli della loro famiglia: Carmela e Raffaele.

LEGGI ANCHE: HEATHER E SARAH PARTORISCONO LO STESSO GIORNO… DOPO ESSERE NATE LO STESSO GIORNO

Stefania è stata già dimessa, ma Carmine è ricoverato all’ospedale Monaldi per essere tenuto sotto controllo dal punto di vista cardiologico. Anche i medici sostengono che ricorderanno la singolare vicenda delle gemelle “perché la loro è proprio una bella storia”. Di recente nell’ospedale Versilia, in Toscana, in 12 ore sono nate 3 coppie di gemelli, un caso davvero rarissimo.

Gemelle parto a distanza di 4 ore
credits: screenshot- Tgcom24

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa vicenda? Vi ricordiamo anche un’altra storia molto singolare, quella di una mamma e di una figlia che hanno partorito insieme.

Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.

Impostazioni privacy