Forti dolori al Petto: in ospedale la scoperta shock

Un ragazzo di 17 anni si è presentato in ospedale in ospedale con un grave problema, ma la soluzione è risultata inaspettata.

spillo nel cuore
fonte: The Journal of Emergency Medicine

Unimamme, oggi vi proponiamo una vicenda molto curiosa proveniente dagli Usa, dove un adolescente di 17 anni si è presentato al pronto soccorso lamentando dolori al petto da 3 giorni.

Un ragazzo si presenta in ospedale con strani sintomi

Il ragazzo sosteneva che il dolore fosse acuto, che si irradiasse dalla schiena e che peggiorasse quando inspirava profondamente. Il risultato dell’elettrocardiogramma e altri test presentavano anomalie. I medici pensavano che il ragazzo avesse una peri miocardite o un’infiammazione del cuore.

LEGGI ANCHE: UN BAMBINO DI 10 ANNI TRAFITTO AL VOLTO DA UNO SPIEDINO DA BARBECUE

Successivamente però, i medici hanno scoperto qualcosa di sorprendente grazie a una scan. Nel suo cuore c’era un corpo estraneo. L’oggetto era lungo 3,5 cm. e sporgeva dal ventricolo destro. Inizialmente il giovane ha spiegato che non ricordava di aver ingerito alcun corpo estraneo o di aver subito un trauma al petto.  A questo proposito ricordiamo la vicenda di un bambino che aveva ingerito una batteria.

ragazzo ingerisce spillo
fonte: adobe stock

Successivamente però ha spiegato che confezionava i suoi abiti da solo e che teneva gli aghi da cucito in bocca.

LEGGI ANCHE: “INCINTA” DA 44 ANNI UNA DONNA SCOPRE DI AVERE ANCORA IN GREMBO SUO FIGLIO

I dottori hanno dovuto operarlo al cuore per estrarre l’ago che metteva seriamente a repentaglio la sua vita. In precedenza sono stati trovati oggetti nel cuore, ma si tratta di casi rari, specialmente nei bambini e negli adolescenti. Infine il caso potrebbe portare a nuovi modi di trattare gli oggetti taglienti che vengono ingeriti. A proposito di oggetti ingoiati un bambino di 1 anno tempo fa è morto a causa di una pallina.

spillo nel cuore (1)
credits: Adobe Stock

Nel 2016 alcuni medici cinesi hanno operato una donna che aveva un ago nel cuore, questo le aveva trapassato il petto.

LEGGI ANCHE: A UNA BAMBINA DI 2 ANNI ENTRA UN PASTELLO IN UN OCCHIO MA AVVIENE UN MIRACOLO

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda raccontata sul The Journal of Emergency Medicine? Noi vi lasciamo con la donna che ha scoperto di essere incinta da 15 anni.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy