Francesco Renga colpito da un grave lutto: “Adesso è un Angelo”

Momento difficile per Francesco Renga che ha perso il padre da tempo malato.

francesco renga padre
fonte francescorenga – Instagram

Unimamme, uno dei cantanti nostrani più amati e apprezzati, sta vivendo un momento molto difficile, dovuto alla perdita di una persona a lui molto vicina.

Francesco Renga: lutto per il cantante bresciano

Purtroppo, a Brescia, è deceduto Salvatorico Renga, padre di Francesco Renga. L’uomo aveva 91 anni ed era affetto dall’Alzheimer. Renga padre era ospite presso la Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini in Brescia.

LEGGI ANCHE: RAGAZZA SCRIVE SMS AL PADRE MORTO, DOPO 4 ANNI OTTIENE UNA RISPOSTA FOTO

Salvatorico Renga era di Tula, in provincia di Sassari, ma per il suo lavoro nella Guardia di finanza si era trasferito a Muggia, in Friuli Venezia Giulia, dov’era maresciallo. Anche il cantante Francesco Renga aveva iniziato la carriera militare, iscrivendosi all’Accademia, prima di trovare la sua vera vocazione della musica.

LEGGI ANCHE: FRANCESCO TOTTI IN LUTTO: ADDIO ALL’UOMO PIU’ IMPORTANTE DELLA SUA VITA

Francesco Renga, sua sorella gemella Paola e suo fratello Stefano avevano già perso la madre quando questa aveva 52 anni. Tempo fa, durante un’intervista a Domenica In Renga aveva parlato della malattia di suo padre.

francesco renga
fonte francescorenga – Instagram

Ha l’Alzheimer e dopo la morte di mamma mi sono sentito abbandonato. L’Alzheimer è brutto. Mio padre si ricorda solo di mia madre. Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei”.

LEGGI ANCHE: FRANCESCO TOTTI: L’ADDIO SOCIAL A PAPA’ ENZO COMMUOVE I SUOI FAN

Francesco Renga è stato insieme ad Ambra Angiolini per 11 anni, insieme hanno due figli: Jolanda di 16 anni e Leonardo di 14. Ora entrambi hanno nuovi compagni e compagne. Renga sta con Diana Poloni, bresciana come il fidanzato, mentre Ambra Angiolini ha avuto una storia con Massimiliano Allegri.

francesco renga (1)
fonte francescorenga – Instagram

Unimamme, noi ci uniamo al dolore della famiglia e quello dei fan vicini al loro cantante che ricordano l’uomo con la canzone Angelo, voi eravate al corrente di quanto accaduto e riportato su Il Fatto Quotidiano?

 

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy