Evento eccezionale su un’isola: nasce bambina dopo 93 anni!

Una bimba è venuta alla luce su un isola in cui nessuno partoriva oramai da bene 93 anni. Le’vento eccezionale strappa un sorriso a tutti.

bimba nata isola
fonte: Erin Fernald Gray

Unimamme, oggi vi parliamo di una bellissima notizia proveniente da un’isoletta del Maine.

Bimba nasce nel Maine: la sua storia

Per ben 93 anni, a  Little Cranberry, non è nato nessun nuovo bambino. L’ultimo era stato  Warren Fernald, classe 1927, che aveva vissuto di pesca di gamberetti fino alla morte, a 77 anni, nel 2005.

LEGGI ANCHE: “IL NOSTRA CORPO è FATTO PER PARTORIRE”: LE FOTO INTIME DI UN PARTO IN CASA

Di recente però da Little Cranberry, è arrivata una notizia a dir poco fantastica. A Isleford, città di quest’isola, è nata una bambina: Azalea Belle Greyla prima dopo ben 93 anni.

bimba nata su un'isola
fonte: Erin Fernald Gray

La sua mamma, Erin Fernald, ha dato la notizia su Facebook: “oggi diamo il benvenuto nella nostra famiglia ad Azalea Belle Grey. È nata sana e salva nella nostra casa di Islesford ed è la prima nata sull’isola dopo il suo bisnonno”.

LEGGI ANCHE: IL PARTO IN CASA E’ SICURO? IL PARERE DI MEDICI E OSTATRICHE

Erin e suo marito hanno altri 5 figli, nati tutti a terra, due in ospedale e tre a Northeast Harbor a Mount Desert Island. In teoria la piccola Azalea sarebbe dovuta venire alla luce in quest’ultima località, come i suoi fratelli, ma alla fine Erin, che era rimasta lì fino a fine settembre, dal momento che non le erano ancora arrivate le doglie, aveva deciso di tornare a Isleford.

LEGGI ANCHE: PARTO IN CASA? IN OLANDA è PIU’ SEMPLICE CON IL KIT “FAI DA TE”. E IN ITALIA?

Alla fine la loro piccola Azalea è venuta alla luce ad Isleford, dove i genitori hanno avuto il sostegno dei loro concittadini e dell’ostetrica del posto. La mamma di Azalena ha detto a Good Morning America credo che la connessione con mio nonno sia molto bella. Anche io e mia nonna abbiamo avuto 6 figli. A Isleford vivono 120 persone, ci sono due scuole: una a Isleford per 9 studenti e una a Great Cranberry Island che ne ha 3.

fonte: Erin Fernald Gray

Unimamme voi che cosa ne pensate di questa bella storia di cui si parla su Daily News? Noi vi lasciamo con tutto quello che c’è da sapere sul parto in casa.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy