Neonata strappa la mascherina: la foto simbolo della lotta al Covid

Una foto sta facendo il giro del mondo. La neonata che rifiuta la mascherina appena nata ha conquistato tutti. Ecco la foto.

mascherina neonati
Foto dal web

Il coronavirus  ha cambiato le nostre vite anche se adesso abbiamo più “libertà” rispetto ai primi mesi quando è stato imposto il lockdown, dobbiamo sempre rispettare delle norme per evitare l’aumento dei contagi.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, I BAMBINI NON SONO CONTAGIOSI | STUDIO SULLE SCUOLE INGLESI

Aumento che purtroppo è cresciuto negli ultimi periodi ed ha portato il Governo a prevedere uno nuovo dpcm che verrà approvato a breve.

Neonata strappa mascherina al medico: la foto è unica

Foto tenera
Foto da Facebook di @Dr.samer.cheaib

In un periodo come questo d’incertezza dove il coronavirus è ancora presente nelle nostre vite abbiamo tutti voglia che finisca presto. Vorremmo tornare alla vita normale il prima possibile potendo dire basta alle mascherine (che per ora sono necessarie) e potersi di nuovo abbracciare senza avere paura.

LEGGI ANCHE: LA VITTORIA SUL COVID 19 DI UN UOMO E DI UNA DONNA ULTRACENTENARI | FOTO

Per questi motivi una foto di un ginecologo ha fatto il giro del mondo con molte reazioni positive e di speranza. Il Dottor Samer Cheaib (@ dr.samercheaib), un ginecologo negli Emirati Arabi Uniti ha condiviso sui suoi profili social la foto di una neonata che appena nata sembra che gli stia strappando la mascherina dal viso ed ha scritto: “Stiamo tutti aspettando il segnale per togliere le mascherine“.

A molti è piaciuta la foto del dottore condivisa sui social tantissime volte. Qualcuno l’ha vista anche come un “segno” per un futuro migliore. Altri hanno detto che si tratta di  “messaggio” che la neonata ha volto dare.

LEGGI ANCHE: COVID-19, NEI BAMBINI SINTOMI LIEVI: LA SPIEGAZIONE È FORSE NELLA LATTOFERRINA

In molti vorrebbero poter togliere la mascherina, ma per adesso dobbiamo ancora fare attenzione ed indossarle per proteggere gli altri e noi stessi. Nei commenti si legge anche quello di una neo mamma che posta la foto della figlia, anche lei appena nata, che tenta di strapparle la mascherina…adorabile.

We all want sign are we going to take off the mask soon 🙏🏻

Pubblicato da Dr Samer Cheaib ,Obstetrics & Gynecology , Pregnancy Care in Dubai su Lunedì 5 ottobre 2020

Voi unimamme cosa ne pensate della foto?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy