Chi è l’estetista cinica, Cristina Fogazzi? Tutto quello che c’è da sapere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:18

Chi sarà mai l’estetista cinica che sta facendo parlare di sé per una polemica con Rai Radio 2?

estetista cinica (1)
fonte estetistacinica – Instagram

Unimamme, ultimamente online sta infuriando una polemica che riguarda un personaggio molto noto sui social: l’estetista cinica, cioè Cristina Fogazzi.

L’estetista cinica: origine di un fenomeno

L’imprenditrice, l’estate scorsa, ha finanziato una serie di tour per mostrare le bellezze d’Italia, tra cui i Musei vaticani, realtà messe in difficoltà dalla pandemia. La sua visita in questo specifico “tempio” dell’arte”, però non è piaciuta ai conduttori della trasmissione radio Il ruggito del coniglio, che hanno criticato l’estetista cinica, insultandola. In breve, trattandosi di un’estetista non aveva il diritto di diffondere cultura.

LEGGI anche—>DONNE E DISABILITA’: 12 IMMAGINI PER CELEBRARE LA BELLEZZA OLTRE GLI STEREOTIPI (FOTO)

Facciamo quindi un passo indietro e andiamo a scoprire chi è questo personaggio social. Cristina Fogazzi, classe 1974, originaria di Sarezzo è un vero fenomeno della rete, ma non solo.

LEGGI ANCHE—> DONNE BASTA STEREOTPI, LA BELLEZZA NON è UNA SOLA! (FOTO E VIDEO)

La Fogazzi si è infatti inventata questo alter ego: l’estetista cinica, appunta, il cui motto è: “fate pace con il vostro corpo”.  A seguito dell’esperienza con le clienti che cercano di riparare i vari inestetismi fisici lei vuole abbattere il mito della perfezione usando il suo “cinismo”  ed essendo sincera e diretta nel dispensare consigli. Ha quindi creato un blog in cui dà consigli di bellezza mettendoci una buona dose di ironia e realismo e una pagina Facebook, una sorta di estensione del suo centro estetico con video tutorial e suggerimenti.

Nel 2019 ha aperto il suo primo negozio: VeraLab a Milano, aggiungendo poi vari corner e creando un vero business.

Il suo estro l’ha portata a partecipare alla trasmissione Detto Fatto su Raidue, cosa che le ha dato grande risalto, lì si è battuta per svelare le bugie e i falsi miti in campo estetico.

estetista cinica (2)
fonte estetistacinica – Instagram

Nel frattempo ha scritto anche un libro: Guida cinica alla cellulite, insieme al dottor Enrico Motta, specialista in chirurgia estetica, e ha creato VeraLab, un negozio online e non di prodotti dedicati al corpo, alla pelle che rispettano l’ambiente. La sua visione d’insieme mira alla consapevolezza e questo, unito alla schiettezza la premia.

estetista cinica Cristina Fogazzi
fonte estetistacinica – Instagram

Forbes Italia l’ha inserita, nel 2020, tra le 100 donne più prestigiose . Nel 2019 ha chiuso l’anno con 29 milioni di Euro di fatturato.

LEGGI ANCHE: “LA CELLULITE NON DEFINISCE IL VOSTRO VALORE” UNA MODELLA LO DIMOSTRA (FOTO)

Unimamme, voi conoscevate questo personaggio?

Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.