“Indossate la mascherina”, due ex di Uomini e Donne come i Ferragnez

“Indossate la mascherina!”, dopo l’appello degli influencer Chiara Ferragni e Fedez, anche due ex personaggi di Uomini e Donne rivolgono il loro invito ai fan sui social.

mascherine
(Foto di Jordy_Nijenhuis da Pixabay)

E’ di pochi giorni fa la notizia dell’appello ai fan sulla responsabilizzazione e sull’uso necessario della mascherina che i famosissimi “Ferragnez” hanno rivolto al popolo di Instagram dopo la discussa richiesta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

La notizia ha fatto discutere sull’uso degli influencer per la diffusione di messaggi di così grande importanza. molti infatti hanno ritenuto i Vip del web inadeguati per un tema così scottante come l’uso dei dispositivi di sicurezza individuale.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni come Fedez: la frecciatina a Eleonora Daniele

A distanza di qualche giorno, anche altri due ex personaggi di Uomini e Donne si uniscono al messaggio lanciato da Chiara Ferragni e Fedez dopo il richiamo all’attenzione di alcuni fans.

“La mascherina è importantissima”, l’accorato messaggio

Instagram, @davidelorusso26

Due chiacchieratissimi personaggi, freschi di Uomini e Donne si sono uniti al messaggio sull’importanza dell’uso delle mascherine nella lotta contro il virus, lanciato da Chiara Ferragni e Fedez qualche giorno fa su Instagram.

Stiamo parlando di Davide Lorusso e Jessica Antonini che, dopo essere stati ripresi da alcuni loro followers, spiegano ai fan quando indossare il dispositivo e l’importanza fondamentale che esso ha nella salvaguardia della salute.

I due, infatti, ieri si erano regalati una breve pausa di shopping regalando ai fans alcuni loro scatti scherzosi. Tuttavia, molti dei loro seguaci, hanno notato che i due nelle foto non indossavano le mascherine.

Subito, tutti e due, hanno risposto a questi richiami affermando che erano soli in negozio e che, essendo conviventi, non c’era bisogno di indossare la mascherina. Dopo la correzione hanno entrambi lanciato un accorato appello.

Ha cominicato Davide che, in una delle sue storie Instagram ha tuonato: “La mascherina va sempre tenuta! Assolutamente, tenete tutti la mascherina perchè la situazione è molto critica e tutti dobbiamo prestare molta attenzione.”

LEGGI ANCHE:Uomini e Donne, abito da sposa per Jessica Antonini

A queste parole, dopo poco, sono seguite quelle di Jessica che, dal suo profilo Instagram parla ai followes: “Buonasera,mi avete chiesto spiegazioni e ve le sto dando ora. La mascherina va tolta solo quando ci sono le condizioni per farlo.Questa che vedere la indosso sempre, anche a Roma, è la mascherina della puntata con Davide. Vedete, io adesso sono sola in casa e la tolgo. E’ imporantissimo metterla perchè i contagi stanno aumentando.

Instagram, @gipsy_jey

Questi messaggi lanciati dagli influencer e da personaggi seguiti soprattutto da giovani e giovanissimi, sono importanti perchè volti a sensibilizzare un pubblico che li ascolta su una tematica importante. Più di una volta, infatti, gli influencer hanno lanciato ai loro seguaci dei messaggi di responsabilizzazione e di accortezza in merito alle regole da seguire.

di Simona B.

Impostazioni privacy