“ThankYouHeroes”, Mattel lancia una collezione dedicata agli eroi del Covid19

La Mattel ha deciso di produrre una nuova collezione di giocattoli, per rendere omaggio agli eroi del Covid19.

ThankYouHeroes, collezione Mattel (fonte @LuisaViaRoma)
ThankYouHeroes, collezione Mattel (fonte @LuisaViaRoma)

Purtroppo il Covid19 è tornato prepotente nelle nostre vite.

Il mondo interno dopo la pausa estiva sta facendo i conti con questo mostro invisibile e molti Paesi europei, soprattutto Francia e Germania, stanno pensando a un nuovo lockdown.

La situazione anche in Italia non è da meno, tanto che domenica scorsa il Governo ha varato un nuovo Dpcm in cui ha annunciato nuove restrinzioni chiudendo cinema, teatri, palestre fino al 24 novembre a cui si aggiungono bar e ristoranti che potranno rimanere aperti fino alle 18:00.

Ciò ha scatenato diverse rivolte, anche molto violente, in tutte le piazze d’Italia da Nord a Sud, anche se nella maggior parte di queste agitazioni hanno partecipato gruppi fascinorosi con il solo intento di creare del disordine.

Nonostante questo ci sono dei settori, come quello della ristorazione, che stanno subendo delle crisi. Di recente si è parlato della storia di un ristoratore ditrutto da questa situazione.

Intanto però, mentre il Governo pensa ad altre misure, il virus continua a diffondersi e gli ospedali sono sempre più pieni.

Tanto che in rete circolano una serie di immagini di medici e infermieri stremati a causa dei lunghi turni di lavoro.

Una situazione che purtroppo ricorda quella di marzo-aprile.

Mattel ringrazia gli eroi del Covid19 con una collezione

ThankYouHeroes, collezione Mattel (fonte @mattel)
ThankYouHeroes, collezione Mattel (fonte @mattel)

Così la Mattel una delle più grandi aziende di giocattoli al mondo ha deciso di onorare e rendere grazie agli eroi che ci stanno salvadando da questa difficile situazione.

LEGGI ANCHE: Mattel che numeri: gli utili triplicati grazie alla pandemia

L’azienda ha lanciato una nuova collezione di giocattoli, intitolata “ThankYouHeroes”, dove ha inserito una serie di pupazzi che raffigurano proprio gli eroi del Covid19, tra tutti medici e infermieri.

Insomma un vero e proprio tributo a tutte quelle figure professionali che sono in prima linea per combattere la pandemia e che spesso hanno sacrificato anche la loro vita, quindi dai paramedici, ai medici e agli infermieri fino agli addetti di prima necessità commessi e fattorini.

Le action figures fanno parte del brand Little People che a sua volta è incorporato nella grande famiglia di Fischer-Price.

LEGGI ANCHE: Giochi bambini: quanto è importante che un genitore giochi insieme a lui?

La linea ovviamente è uscita prima negli Stati Uniti, ma adesso è anche in Italia e si può trovare facilmente sull’ecommerce LuisaViaRoma.

Inoltre il ricavato che si otterrà dalla vendita di queste action figures verrà donato all’Unicef.

Dunque con un piccolo gesto si possono aiutare anche altre vite e soprattutto rendere omaggio a tutte quelle professioni che si stanno battendo per salvare le vite di noi tutti.

L’unica cosa che possiamo fare è di salvaguardare noi stessi rimanendo in casa il più possibile e prestando moltissima attenzione quando si esce.

LEGGI ANCHE: Giochi bambini: quali benefici trasmettono quelli di una volta?

E voi unimamme eravate a conoscenza di questo nuovo lancio da parte della Mattel?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy