Ricetta per lo svezzamento: farina di riso alla pera

Lo svezzamento dei neonati non è sempre facile, ecco una ricetta per aiutarvi nella preparazione delle prime pappe.

Ricetta neonato
Foto da Adobe Stock

La farina di riso alla pera è una pappa dolce perfetta per lo svezzamento di un neonato. Facile da preparare piacerà di sicuro ai vostri piccoli.

Per preparare questa pappa dolce ci vogliono pochi ingredienti e pochi passaggi. Si sa lo svezzamento può non essere facile e non tutti i bambini reagiscono allo stesso modo. A volte bisogna provare più ricette per trovare quella giusta. Noi oggi ve ne proponiamo una che è super veloce.

Farina di riso alla pera: la ricetta per lo svezzamento del neonato

Pappa dolce
Foto da Pixabay

Lo svezzamento è quando si passa da un’alimentazione alla cui base c’è solo il latte a quella ad una mista nella quale sono presenti anche cibi solidi o semi solidi. Quindi il neonato inizia assaggiando altri alimenti.

LEGGI ANCHE: 

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5-6′

INGREDIENTI dose per 1 neonato

  • 180 ml di latte di tipo 1 o 2 a seconda dell’età
  • 2 cucchiaini di farina di riso,
  • 1/2 omogeneizzato di pera

Preparazione

Per preparare questa pappa si inizia andando a fare come prima cosa il latte. Il tipo di latte dipende dai mesi che ha il neonato e si prepara seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Una volta che il latte è pronto, meglio se caldo, lo si aggiunge a filo un un piatto dove si è messa la farina di riso. Mescolare bene per non creare dei grumi e poi si aggiunge anche il mezzo omogenizzato di pera.

LEGGI ANCHE: SVEZZAMENTO: COME PREPARARE LA PRIMA PAPPA

Se si vuole si può usare anche la frutta fresca, in questo caso bisogna prima omogenizzarla dopo averla cotta in un pentolino con dell’acqua e dopo averla tagliata a pezzi. Se non si ha un omogenizzatore si può schiacciare per bene con una forchetta in modo da ottenere una purea. Una volta aggiunta anche la frutta la pappa è pronta, se dovesse essere troppo solida aggiungere un altro goccio di latte.

Voi unimamme cosa preparare per i vostri piccoli?

Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.

Impostazioni privacy