Disney, è uscito “Raya e l’ultimo drago”: la storia dietro il film

In arrivo per la Disney un nuovo cartone animato di nome Raya e l’ultimo drago, una vicenda avventurosa con una protagonista femminile.

raya e l'ultimo drago

Il mondo Disney accoglie una nuova eroina nel suo già ricco pantheon. Vi segnaliamo infatti il trailer di Raya e l’ultimo drago, pellicola d’animazione che ha come protagonista una ragazza guerriera.

Si tratta del 59° classico della Disney. La Disney, come già accaduto per il film live action Mulan e il film d’animazione vincitore di un Golden Globe, Soul, ha deciso di farlo uscire sulla piattaforma streaming Disney +.

Raya e l’ultimo drago: il nuovo film Disney

locandina Raya e l'ultimo drago
locandina Raya e l’ultimo drago fonte: Disney

Tornando al film  la vicenda si svolge nel Regno di Kumandra dove, una volta, umani e draghi, vivevano in grande armonia.


LEGGI ANCHE: LA DISNEY METTE IN GUARDIA CONTRO IL MUPPET SHOW: STEREOTIPI SBAGLIATI


A un certo punto però i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità dal male. Dopo 500 anni le forze maligne tornano a minacciare questo regno.

Così Raya, una guerriera solitaria, deve trovare l’ultimo drago ancora in vita per unire i popoli.

A impreziosire quest’opera ci sono i doppiatori, la protagonista Raya è doppiata da Kelly Marie Tran, la Rose Tico di Star Wars.

La rapper Awkwafina dà la voce a Sisu, un’anziana donna.

 

Il film, inoltre, è ispirato alle varie culture del Sud Est asiatico. Il nome della protagonista, Raya, è una parola malese usata per indicare alcune festività, ma è anche un cognome comune nelle Filippine, nonché una città dell’Indonesia.


LEGGI ANCHE: LUCA IL NUOVO FILM DELLA DISNEY: LA STORIA E I SEGRETI DA SAPERE | VIDEO


Raya è una principessa ma non come la intendiamo comunemente: è un’eroina, figlia del sovrano Benja, che ha una missione ben precisa.

Unimamme, incuriosite dalla trama di questo nuovo film? Lo guarderete con i vostri bambini?

Impostazioni privacy