Genitori Vs Influencers, il film con Fabio Volo e Giulia de Lellis: ecco perché vederlo

E’ uscito oggi il trailer di Genitori Vs Influencers, il nuovo film con Fabio Volo e Giulia De Lellis, che andrà in onda a breve su Sky e Now TV. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Genitori Vs Influencers il film (1)
Fonte: Instagram @ la_andreozzi_official

Sappiamo bene che il fenomeno, o meglio il ruolo dell’influencers, è qualcosa di tanto discusso, ma anche molto seguito. Per spiegare cosa si cela dietro a questo ruolo così in voga, si è deciso di fare un film, e noi vi spiegheremo di cosa si tratta.

GENITORI VS INFLUENCER è  diretto e scritto da Michela Andreozzi a quattro mani con Fabio Bonifacci, targato SkyOriginal.

La co-produzione Paco Cinematografica e Vision Distribution e sarà trasmesso on demand e in streaming su Now Tva Pasqua, il 4 aprile alle ore 21.15.


LEGGI ANCHE: NASCE IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE ON-LINE PER DIVENTARE INFLUENCER


 

Ma di cosa tratta davvero questo film?

Genitori vs Influencer: la trama spiega perché forse è necessario vederlo

E’ una commedia per famiglie che si focalizza sullo scontro generazionale tra genitori e figli e lo fa tramite la storia di un padre alle prese con le difficoltà che l’educazione di una figlia affascinata dal mondo dei social network e in piena adolescenza, comporta. E poi, quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager?

Paolo (Fabio Volo) è un professore di filosofia vedovo che ha cresciuto sua figlia – Simone (in francese) – interpretata da Ginevra Francesconi, con cui ha un bel rapporto. La ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, e questo rapporto padre figlia idilliaco si rompe. Un clichè che conosciamo tutti, solo che Simone viene costantemente catturata dal suo smartphone, al punto di maturare l’idea di voler diventare una influencer.

La sua preferita si chiama Ele-O-Nora – interpretata da Giulia De Lellis – e detestata da Paolo, che pur di recuperare il rapporto con la figlia, inizia una campagna contro l’abuso dei social, ma colpo di scena, la stessa Simone diventa il suo web manager.

La fama lo trasformerà in influencer dall’enorme seguito e gli farà scoprire che i social, con un uso ponderato, possono offrirti possibilità.

I temi come quello  delle influencers, dei social media e del rapporto genitori figli, sono ampiamente discussi e all’ordine del giorno, specie a causa della situazione in cui ci troviamo

Pensiamo quindi che la visione del film potrebbe essere spunto per nuove riflessioni.

In attesa del film, vi lasciamo il trailer appena uscito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103)

 

 

E voi unimamme eravate a conoscenza del film? Lo vedrete?

 

Impostazioni privacy