Non funziona affatto ed è un gravissimo errore: non farlo mai quando pulisci la tv

Non funziona affatto ed è un gravissimo errore: non farlo mai quando pulisci la tv; una mossa da evitare assolutamente.

Spesso ce lo dimentichiamo, ma la tv è uno degli oggetti più sporchi tra quelli che popolano le nostre case. Ce ne accorgiamo soprattutto quando è spenta e la polvere sullo sfondo nero diventa super evidente. Che dire, poi, delle fastidiose impronte delle mani: un vero incubo! Il segreto, quindi, è quello di non dimenticare mai di pulire ed igienizzare i tuoi televisori quando ti dedichi alle pulizie domestiche, ma fai attenzione: c’è una cosa che non devi assolutamente fare.

 

errore tv
Pulizie tv ( Credits Canva)

Pulire la tv va bene, ma è fondamentale farlo nel modo corretto, per non rischiare di fare danni, anche seri, all’elettrodomestico. Le pulizie di casa possono essere noiose, ma il consiglio è non avere fretta: ecco il metodo migliore per pulire la tua tv e quello che non devi assolutamente fare. 

L’errore da non commettere quando si pulisce la tv: può essere davvero dannoso

Stai pulendo la tua televisione e ti chiedi se lo stai facendo nel modo giusto? Te lo diciamo noi! Parliamo di televisori a schermo piatto, i modelli più utilizzati al momento. Come spolverare e smacchiare lo schermo senza danneggiarlo?

Innanzitutto hai bisogno di panni in microfibra, non ruvidi ma estremamente morbidi: l’ideale sarebbe utilizzare quelli che comunemente sono destinati alla pulizia degli occhiali. Quello che devi ricordare, durante la pulizia, è che si tratta di una superficie molto delicata e non del vetro comune. Non bisogna esercitare troppa pressione ed evitare in tutti i modi di graffiare la superficie. È finita qui? Assolutamente no. C’è un errore gravissimo, che purtroppo in molti commettono. In alcuni casi, infatti, il solo panno in microfibra non può bastare a rimuovere le macchie e c’è chi decide di utilizzare del detersivo. Ebbene, qui bisogna fare molta ma molta attenzione.

Non utilizzare mai detergenti molto aggressivi, come quelli normalmente destinata alla pulizia dei vetri o di altre superfici: contengono ammoniaca o altre sostanze che possono danneggiare seriamente il display della vostra tv. Il consiglio è cercare prodotti specifici per la pulizia dello schermo della tv e, importantissimo, non spruzzarlo mai direttamente sullo schermo! Questo è un passaggio davvero fondamentale: il detergente, quando serve, da spruzzato e diluito solo sul panno, mai sul televisore. Per le amanti del fai da te, potrete utilizzare anche un detergente a base di acqua e aceto bianco, ma non esagerate con la quantità di quest’ultimo, assicurandovi che non superi la quantità dell’acqua.

 

errore tv
Schermo tv (Credits Canva)

Ricorda di pulire lo schermo della tv quando questa è spenta: se hai premuto ‘off’ da poco, lascia che l’elettrodomestico si raffreddi completamente, prima di procedere alla detersione. Tutto fatto? Guardare il tuo film preferito, ora, avrà un altro sapore!

Impostazioni privacy