Ti servirà solo questo per pulire il filtro della tua cappa: è il rimedio naturale a cui non hai mai pensato

Vi siete mai chiesti com’è possibile pulire perfettamente il filtro della cappa? È proprio questo il rimedio naturale a cui non hai mai pensato prima.

Chi lo dice che ad essere indispensabili all’interno di una cucina sono soltanto gli elettrodomestici? Anche la cappa, come ben sapete, è uno degli elementi più importanti di questa parte della casa, che consente l’immediata rimozione dei cattivi odori.

filtro cappa
Cappa. Credits: Canva

Se proprio recentemente vi abbiamo raccontato com’è possibile pulire a fondo il forno a microonde ed eliminare anche le incrostazioni più ostinate, adesso non possiamo fare a meno di spiegarvi com’è possibile mantenere pulito e fresco il filtro della cappa. Questo, come in molti sanno, si trova al di sopra dei fornelli ed ha il ‘compito’ di catturare e di non disperdere gli odori del cibo. Da qui, quindi, si capisce chiaramente che anche questo ha bisogno di una pulizia accurata e, soprattutto, continua.

Com’è possibile, però, pulire il filtro della cappa senza un minimo di fatica?Abbiamo appena scoperto un rimedio super naturale a costo zero a cui, senza alcun dubbio, in pochissimi hanno mai pensato prima d’ora. Se seguite alla lettera tutto quello che vi stiamo per dire, siamo certi che risolverete un bel po’ di problemi e, soprattutto, la vostra cappa sarà davvero scintillante.

Com’è possibile pulite il filtro della cappa in pochissimo tempo

Appurato che la pulizia del filtro della cappa non può assolutamente essere fatta una tantum, non ci resta che spiegarvi com’è possibile rimediare a tutto lo sporco che si annida in pochissime mosse e, soprattutto, con un rimedio davvero naturale. Ci è capitato tantissime volte di raccontarvi come si può provvedere alla pulizia di casa o, addirittura, risolvere alcuni problemi ‘casalinghi’ con dei classici prodotti che abbiamo in dispensa. Stavolta, però, vogliamo parlarvi di qualcosa di molto simile, che siamo certi lascerà anche voi senza parole.

Con questo rimedio naturale di cui vi parleremo tra qualche istante, state certi che il filtro della vostra cappa ritornerà ad essere pulito come la prima volta. Non solo, infatti, impiegherete davvero pochissimo tempo, ma utilizzerete solo due prodotti. Curiosi di saperne di più?

Per una pulizia accurata del filtro, vi occorre: una spugna – quella tipica per lavare i piatti – un po’ di bicarbonato di sodio ed una noce di detersivi per lavare le stoviglie. Procurati tutti gli ‘ingredienti’, non dovete fare altro che mettere il bicarbonato in una ciotola e mescolarlo con un po’ di detersivo. Poi, immergete la spugna nel composto che si è creato ed iniziate a pulire attentamente il filtro. Una volta fatto questo, risciacquatelo sotto l’acqua corrente e godetevi la brillantezza e la sua pulizia.

filtro cappa
Filtro cappa come pulire. Credits: Canva

Un vero e proprio gioco da ragazzi, non credete?

Impostazioni privacy