Profumare la lettiera del gatto è possibile: usa questo e dirai per sempre ‘addio’ ai cattivi odori

Sapete com’è possibile profumare la lettiera del gatto? Se usi questo siamo certi che dirai per sempre ‘addio’ ai cattivi odori.

È proprio vero quando si dice che gli animali sono i migliori amici dell’uomo, vero? Tutti coloro che possiedono un animale domestico in casa ci darà pienamente ragione alle nostre parole. E potrà chiaramente affermare che, molto volte, è più importante averne in casa che circondarsi d’amici. D’altra parte, ci sono quei segni che riescono facilmente a pugnalarti alle spalle che è davvero meglio starsene lontani.

profumare lettiera
Come odorare lettiera. Credits: Canva

Il ‘problema’ che oggi vogliamo analizzare insieme a voi è solo uno: la puzza della lettiera! Chi ha un gatto in sé saprà perfettamente di che cosa stiamo parlando. Certo, rispetto ad un cane, che – a meno che non si abbia un giardino – deve essere portato fuori casa ogni un tot di ore per fargli soddisfare i suoi bisogni, il micio è decisamente più vantaggioso sotto questo punto di vista. C’è da dire, però, che i cattivi odori che si propagano in casa per via della sua lettiera sono davvero impressionanti.

Com’è possibile rimediare, quindi, a questo inconveniente? Non solo potreste provare a far odorare casa con questo trucchetto che vi abbiamo recentemente svelato, ma potreste profumare direttamente la vostra lettiera con un metodo semplicissimo ed efficace. Come? Scopriamolo insieme.

Come profumare la lettiera solo con questo prodotto: resterai sbalordito dal risultato

Siamo certi che anche voi, per quanto amiate i vostri gatti, non riuscite più a sopportare il cattivo odore che emana la sua lettiera. Con questo trucchetto facile facile che stiamo per dirvi, vi assicuriamo che non solo sentirete un odore di buono per tutta la casa, ma riuscirete a risolvere in pochissimo questo fastidiosissimo problema.

Nel corso di queste settimane, ci è capitato più volte di raccontarvi quanto siano indispensabile alcuni oggetti per poter risolvere dei piccoli imprevisti casalinghi. Avreste mai detto, ad esempio, che del semplice limone unito al bicarbonato potesse rimuovere il calcare proprio da quel posto? Noi no, assolutamente! Con questo nostro articolo di oggi, però, vogliamo spiegarvi come sia possibile profumare la lettiera del vostro gatto con un prodotto che tutti adorano e che tutti possiedono in casa. Si tratta del ‘famoso’ borotalco in polvere!

Il borotalco può avere diverse funzioni, ma quella che più ci ha lasciati sorpresi è quella di profumare la lettiera. Se, infatti, ne aggiungete una manciatina e la mischiata alla sabbia del vostro gattino, vi accorgerete sin da subito non solo del suo potere assorbente ma anche della sua funzione di deodorante. In questo modo, la vostra casa odorerà e il vostro animale dormirà circondato dal buon profumo.

profumare lettiera
Borotalco. Credits: Canva

Avreste mai immaginato un rimedio del genere?

Impostazioni privacy