Mai più bruciatori sporchi di grasso: usa questo e con pochissime mosse ritorneranno ad essere nuovi

Saluta per sempre i bruciatori sporchi di grasso: usa questo e ti assicuriamo che con pochissime mosse ritorneranno ad essere nuovi.

Non solo il piano cottura, ma anche i bruciatori sono sicuramente quegli elementi della cucina che facilmente si sporcano e che necessitano di una pulizia costante ed accurata. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di impazzire per sgrassarli al massimo, ma di fallire completamente nella vostra missione? Soprattutto quando il cibo s’incrosta, è davvero difficile rimuoverne qualsiasi traccia.

bruciatori
Rimedio bruciatori sporchi. Credits: Canva

Sgrassare i bruciatori, diciamoci la verità, è tra le cose più fastidiose e complicate di tutte le faccende domestiche. Persino rimediare allo scarico del lavandino otturato non è difficile quanto pulire i fuochi del piano cottura, pensate. Con questo rimedio che abbiamo appena trovato, però, siamo certi che avrete risolto la maggior parte dei vostri problemi. Non solo, infatti, in pochissime mosse vi garantiamo che eliminerete qualsiasi macchia di grasso o di sporco, ma farete uscire i vostri bruciatori nuovissimi.

Vi siete mai chiesti se esista un rimedio efficace e naturale che rimedia al grasso dei bruciatori? Ad oggi, possiamo darvi noi la risposta: assolutamente si! Non vi basterà che usare questo e vi assicuriamo che il risultato che ne uscirà fuori sarà davvero pazzesco.

Come pulire i bruciatori sporchi di grasso in pochissime mosse: saranno come nuovi!

Se anche voi siete soliti dannarvi per la pulizia dei bruciatori, ma non siete mai riusciti a trovare una soluzione che fa al caso vostro, allora non potete assolutamente non provare ciò che abbiamo appena scoperto. Tra poco, infatti, vi diremo in pochissime parole le mosse da fare per far risultare i fuochi del piano cottura nuovamente scintillanti e brillanti.

Tutto quello che vi occorre, ovviamente, è un po’ d’acqua, una retina e…rullo di tamburi: un tubetto di dentifricio. Si, forse non tutti lo sanno, ma oltre alla pulizia dei denti, questo prodotto può essere indispensabile per la rimozione del grasso dai bruciatori. Provateci anche voi e vi assicuriamo che il risultato vi farà saltare dalla sedia!

Vuoi anche tu far ritornare come nuovi i tuoi bruciatori? Sono proprio questi i passaggi che devi necessariamente seguire:

  • Il primo step da prendere in considerazione è davvero semplicissimo: occorre rimuovere i fuochi dal piano cottura. Accertatevi, ovviamente, che siano completamente spenti e raffreddati, poi toglieteli dai loro ‘posti’;
  • Passateli sotto l’acqua corrente ed assorbite l’eccesso con della carta;
  • Utilizza una spugna a retina e, con l’ausilio del dentifricio, inizia a strofinare;
  • Sciacqua abbondantemente con acqua corrente ed asciugali;
  • Posizionali nuovamente sul piano cottura e goditi la loro lucentezza.

Straordinario e veloce, non trovate?

bruciatori
Dentifricio. Credits: Canva

Seguite anche voi questi passaggi e vi assicuriamo che i vostri bruciatori brilleranno come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy