Pulire le piastrelle del bagno non è mai stato così facile: segui questi passaggi ed ammira il risultato

Se inizi anche tu a pulire le piastrelle del bagno con questo metodo, vedrai che saranno pulitissime in pochissimo tempo: risultato top.

Gli amanti del pulito sanno benissimo quando sia faticoso dedicarsi un’intera giornata alle faccende domestiche. Non importa quanto sia grande o piccola la casa in cui si abita, perché prendersene cura accuratamente è davvero impossibile. Soprattutto quando si ha una vita piuttosto frenetica, è piuttosto difficile badare ad ogni minima cosa.

pulire piastrelle bagno
Pulizia piastrelle bagno. Credits: Canva

Se anche a voi risulta difficile prendervi cura della propria casa per intero e siete soliti dedicarvi alla sua pulizia una stanza al giorno, non possiamo assolutamente non raccontarvi come sia possibile pulire le piastrelle del bagno accorciando i tempi di impiego e diminuendo al massimo la fatica. Sappiamo benissimo che igienizzare e disinfettare questa stanza della casa non è affatto una cosa da niente, ma con questo rimedio che abbiamo appena trovato, vi assicuriamo che cambierà tutto.

Se anche voi avete intenzione di pulire accuratamente le piastrelle del bagno, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. A breve, infatti, vi diremo come sarà possibile creare un detergente spray fai da te che rimuoverà lo sporco incrostato in un vero e proprio batter baleno. Non ci vorrà nulla, ve lo assicuriamo, ma il risultato che ne uscirà fuori sarà da 10 e lode.

Pulisci le piastrelle del bagno così ed ammira il risultato: risparmierai tempo e fatica

Non solo il box doccia, che con quelle macchie di muffa e calcare è davvero inguardabile, ma anche le piastrelle del bagno sono parecchio fastidiose quando presentano sulla loro superficie macchie d’acqua e sporco incrostato. Che cosa bisogna fare, quindi, in queste circostanze? Seppure non sia affatto una cosa da niente pulirle in profondità e, soprattutto, per bene, abbiamo appena scoperto un rimedio super naturale che permette di pulire le piastrelle del bagno in pochissimo tempo e con uno sforzo fisico davvero minimo.

Per una pulizia profonda della piastrelle, vi occorreranno i seguenti ingredienti:

  • Panno in microfibra;
  • Un contenitore spray;
  • 1 cucchiaino di detersivo liquido per piatti;
  • 40 ml di acqua ossigenata;
  • 40 ml di acqua.

Per procedere con la pulizia delle piastrelle, sono proprio questi i passaggi che dovrete seguire:

  • Nel contenitore spray, inserite i vostri ingredienti ed agitate per bene in modo da fare amalgamare per bene;
  • Raggiunta una bella consistenza, spruzzate il prodotto sulle piastrelle;
  • Risciacqua con un panno in microfibra;
  • Data l’altezza, potete utilizzare la mazza di una scopa, posizionare il panno al posto della ramazza ed arrivare fino in alto così da garantire una pulizia uniforme, accurata e profonda.

Che ne pensate di questo rimedio ultra naturale per la pulizia della piastrelle? Noi l’abbiamo provato e siamo rimasti più che soddisfatti del risultato che ne è uscito fuori.

pulire piastrelle bagno
Piastrelle sporche. Credits: Canva

Provateci

Impostazioni privacy