Metti un bicchiere pieno d’acqua in auto e ti accorgerai subito che il consumo di benzina diminuirà

Metti un bicchiere pieno d’acqua in auto e ti accorgerai subito che il consumo di benzina diminuirà; un trucchetto infallibile.

Non è un periodo facile, questo, per tantissime famiglie italiane. L’aumento dei prezzi ha toccato ormai ogni settore produttivo e per tantissimi italiani è diventato davvero difficile sostenere le spese. Per questo motivo la parola d’ordine è diventata soltanto una: risparmiare. 

consumo benzina
Benzina auto (Credits Canva)

In attesa di aiuti concreti da parte del governo e di un miglioramento della situazione generale, ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare qualcosa per ridurre al massimo i consumi ed alleggerire spese e bollette. Sia in casa, attraverso piccoli accorgimenti per evitare sprechi di gas, luce o acqua, che in giro, quando si fa la spesa o quando si guida. Ebbene sì, esistono piccoli trucchetti per risparmiare anche sulla benzina, anche essa in continuo aumento: il prezzo del carburante rappresenta un tasto decisamente dolente nell’anno che si sta per concludere. Se anche tu vuoi conoscere questo trucco furbissimo per consumare meno benzina sei nel posto giusto: ti servirà soltanto un bicchiere o una ciotola di acqua.

Riduci il consumo di benzina con questo semplice trucchetto: ti serve solo un bicchiere d’acqua

Tra le preoccupazioni più grandi per gli italiani negli ultimi mesi c’è senz’altro quella legata al costo della benzina. Soprattutto per chi è costretto a fare molti km per lavoro e si ritrova a dover spendere tantissimi soldi al mese, in un momento delicatissimo dal punto di vista economico. Per questo motivo, nel nostro piccolo, possiamo provare a risparmiare quanto più possibile, in attesa di buone notizie. Possiamo farlo adottando un trucchetto davvero infallibile, che ti permetterà non solo di ridurre il consumo di carburante ma anche di viaggiare in modo più sicuro. Di cosa si tratta?

Ti serve davvero molto poco per usare questa strategia: un semplice bicchiere, che riempirai con dell’acqua. In alternativa, puoi utilizzare anche una ciotola, dove metterai sempre dell’acqua. Come procedere? Non dovrai fare altro che poggiare il bicchiere o la ciotola sul sedile accanto al tuo ( o al guidatore) e guidare. Automaticamente, guiderai con maggiore prudenza, poiché starai attento a non far cadere il bicchiere o la ciotola! Un metodo che ti permetterà, contemporaneamente, di risparmiare carburante, ma anche di guidare in modo più sicuro. Eviterai di correre troppo e di frenare bruscamente, perché il tuo pensiero andrà sempre alla ciotola/bicchiere! Nel caso in cui in macchina siete due, potrai posizionare l’oggetto sul sedile posteriore.

consumo benzina
Bicchiere d’acqua (Credits Canva)

Un trucco che in molti non conoscono ma che può senz’altro rivelarsi super efficace per migliorare la tua guida ed alleggerire le tue spese: un sospiro di sollievo in un periodo decisamente buio. Provalo e vedrai che non potrai farne più a meno.

Impostazioni privacy