Forse non sai che proprio questo ingrediente ti sarà utile per eliminare i cattivi odori: utilizzalo in questo modo

Non lo immagini ma questo ingrediente che hai sempre in casa ti sarà utile per eliminare i cattivi odori: utilizzalo in questo modo. 

Quando cuciniamo è normale che in giro si diffondano gli odori delle pietanze che stiamo preparando. Solitamente l’odore più forte è quello della frittura perchè tende ad allargarsi in tutta la casa e si attacca anche ai vestiti. L’unica soluzione per farli ritornare profumati è quella di lavarli. Molte persone non sanno che c’è un metodo per far sì che la puzza di frittura sia assorbita durante la cottura.

eliminare cattivi odori
Eliminare cattivi odori (credits: canva)

Infatti per farla ammorbidire è possibile mettere contemporaneamente in un altro pentolino una buccia di mela, una di limone e un’altra di arancia. Bisogna farli bollire e il vapore che ne uscirà riuscirà ad assimilare la puzza di frittura. Molte volte anche sulle mani gli odori sono persistenti. Se cuciniamo il pesce, tagliamo le cipolle o tritiamo l’aglio, resta sempre quella sensazione molto forte che portiamo dietro per tante ore.

Anche in questo caso con l’aiuto degli ingredienti che si hanno in casa,  esattamente in dispensa, è possibile trovare la soluzione: dovete utilizzarlo in questo modo e sarete più che soddisfatti.

Non lo immagini ma questo ingrediente ti sarà utile per eliminare i cattivi odori: devi utilizzarlo in questo modo e ne sarai soddisfatto

Esistono una quantità enorme di ingredienti che possono essere usati per cucinare ma hanno anche altri utilizzi. Molte persone conosceranno i cosiddetti metodi fai da te, ovvero mettere in pratica delle soluzioni per risolvere un problema che si ha in casa e non solo che riguarda in questo caso la pulizia. Uno dei tanti problemi che possiamo risolvere grazie ai tanti ingredienti che abbiamo sono i cattivi odori. 

Quando cuciniamo se una pietanza ha un odore molto forte, questo tende ad allagarsi in tutta la casa, spesso è percepibile anche fuori. Inoltre si attacca pure ai vestiti. Molte volte dopo aver lavato più volte le mani la puzza non va via, anche dopo l’utilizzo di saponi e detersivi. Volete eliminare l’odore di cibo dalle mani? Abbiamo un consiglio da darvi che potete mettere in pratica usando un ingrediente che avrete sicuramente in casa, dato che serve sempre per la preparazione di molti piatti: il sale. Ebbene, proprio con questo, forse neanche lo immaginate, è possibile fare uno scrub.

eliminare cattivi odori
Basta cattivi odori! (credits: canva)

Bisogna semplicemente strofinare le mani con il sale e l’acqua e il risultato sarà più che soddisfacente. In questo modo, il composto riuscirà ad assorbire gli odori che si sono attaccati. Questo miscuglio non ha solo questa funzione ma la vostra pelle subito dopo sarà anche più morbida. Naturalmente questo metodo potete applicarlo se le mani sono in salute ma se avete qualche ferita o graffi profondi è meglio evitare.

Impostazioni privacy