È proprio quello di cui hai bisogno se in casa tua c’è questo animale domestico: non saprai più farne a meno

Gestire il tuo amico a quattro zampe sarà molto più semplice con questo attrezzo: se hai questo animale domestico, ti sarà utilissimo!

Allevare un animale in casa, si sa, regala una gioia ed un’allegria enormi. Che sia un cane o un gatto, il legame che si crea con questi tenerissimi amici è davvero unico per qualsiasi essere umano. E’ altrettanto noto, però, che prendersene cura è anche un bell’impegno: ci sono tantissime cose che è meglio sapere prima di fare una scelta del genere, perché si tratta di una responsabilità da assumere solo se si è pienamente convinti di averne la possibilità e la volontà.

animale domestico oggetto utile
Animale domestico cosa ti serve (Credits: Canva) Universomamma

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato ad esempio dei costi che comporta adottare un cane: cure veterinarie, cibo, eventuali interventi, addestramento, giocattoli…insomma, il fedele amico dell’uomo non è certo un passatempo con cui divertirsi per poi abbandonarlo a sé stesso quando la faccenda si fa troppo impegnativa.

Stessa cosa dicasi per un gatto. Nonostante per anni sia stato considerato più freddo nei confronti del padrone e capace di affezionarsi solo alla casa, studi più recenti hanno dimostrato che ciò non è assolutamente vero. Anche il gatto instaura con l’uomo un legame profondo ed ha una sua sensibilità che non va sottovalutata. Proprio come il cane, anche questo animale ha le sue peculiarità e le sue abitudini che a volte possono farci incorrere in qualche inconveniente. Con questo attrezzo però dovreste riuscire finalmente a risolverlo una volta per tutte, vediamo di cosa si tratta.

Se hai questo animale domestico, ecco l’attrezzo che può semplificarti la vita: non ci rinuncerai più

Come certamente saprete, la prima cosa di cui munirsi quando si sta per prendere in casa un gatto è la lettiera. Questo attrezzo è indispensabile alla salute del felino: per natura, in qualsiasi luogo si trovino, questi animali tendono a ritagliarsi un angolo un po’ più isolato dove poter fare i propri bisogni, dove ci sia anche del terriccio da scavare. Se vivono in casa, quel posto sarà quindi la lettiera.

Quest’ultima va curata con costanza al fine di evitare l’insorgenza di batteri come la toxoplasmosi, dannosa per l’animale ma anche per l’essere umano. Esistono tanti diversi tipi di lettiere, ma oggi vogliamo suggerirvi un sistema davvero praticissima, che vi permetterà di occuparvi della pulizia in modo semplice ed evitare fastidiose macchie di urina sul pavimento.

Come si vede dal video, questo comodissimo tappetino bucherellato a doppio strato consente di raccogliere l’urina e la sabbia della lettiera. In questo modo eviteremo brutte sorprese perché il micio non sporcherà superfici inappropriate della casa. Basterà aprire il tappeto per pulirlo e risparmierete così tempo prezioso.

animale domestico cosa utilizzare
Animale domestico soluzione geniale (Credits: Canva) Universomamma

Che ve ne pare?

 

Impostazioni privacy