Dove andare in vacanza a Natale: 5 mete a cui nessuno pensa mai, sono splendide e costano poco

Dove andare in vacanza a Natale: 5 mete a cui nessuno pensa mai, eppure sono davvero splendide e costano poco. Guarda un po’ qua!

Per molti di noi il periodo natalizio sarà anche un’occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme alla propria famiglia all’insegna del relax e del divertimento.

Viaggio Natale
Vacanza per Natale. Credits: Pixabay – Universomamma

I più fortunati, poi, potranno anche lasciare casa per qualche giorno e concedersi una piccola vacanza in qualche citta italiana o in qualche capitale europea. Se anche tu stai valutando qualche meta per staccare un po’ la spina non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi.

Qui di seguito troverai alcune destinazioni spesso sottovalutate, ma che in realtà sono davvero splendide e costano anche poco. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e scegli quella che fa per te.

Dove andare in vacanza a Natale

Come abbiamo detto poco fa, il Natale è anche l’occasione giusta per concedersi qualche giorno di vacanza. Chi ha la possibilità di raggiungere la seconda casa, che sia al mare o in montagna, di sicuro non se lo farà dire due volte. Gli altri invece staranno già navigando online alla ricerca di qualche destinazione da raggiungere.

Se, però, hai ancora le idee un po’ confuse ti sarà di grande aiuto questo nostro articolo d oggi. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti suggeriremo 5 mete a cui spesso non pensa mai nessuno, ma che sono davvero splendide e costano poco.

5 mete splendide che costano poco

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu stai cercando qualche splendida destinazione da raggiungere durante il periodo natalizio. Dai un’occhiata qui sotto e scoprirai 5 mete low cost spesso sottovalutate, ma che sono davvero bellissime. 

viaggiare a Natale
Vacanza di Natale. Credits: Pixabay – Universomamma
  1. Napoli: per chi vuole restare in Italia, un grande classico è il capoluogo campano. Qui potrai assaporare la magica atmosfera natalizia resa attraverso i presepi e le specialità culinarie.
  2. Gubbio: è una piccola cittadina umbra che a Natale si veste a festa con l’imperdibile albero di luci allestito sulla montagna, il presepe ad altezza d’uomo ed i mercatini natalizi nel centro storico medievale.
  3. Cracovia: un’alternativa alle classiche capitali europee è Cracovia, la città polacca che per Natale diventa un crocevia di luci e mercatini. Qui potrai acquistare souvenir tipici e specialità culinarie del luogo.
  4. Riga: è la capitale della Lettonia e si affaccia sul Mar Baltico. Qui il Natale è sinonimo di luci, mercatini, pan di zenzero, canti e zampognari. Inoltre il suo centro storico è il luogo perfetto per chi è in cerca di shopping e di movida.
  5. Sharm El-Sheikh: per chi infine vuole concedersi una fuga al mare al caldo senza andare troppo lontano suggeriamo questa splendida località in Egitto, famosa per le spiagge bianche, le acque trasparente e la barriera corallina. La soluzione perfetta per chi cerca anche avventurose escursioni sul cammello.
Impostazioni privacy