Mai più cattivi odori dall’aspirapolvere: sapere questo rimedio della nonna ti cambierà la vita

Senti anche tu dei cattivi odori che provengono dall’aspirapolvere? Prova questo vecchio rimedio della nonna e vedrai che ti cambierà la vita.

Dopo l’asciugatrice, che permette di rendere asciutto il bucato appena lavato in tempi record, anche l’aspirapolvere è tra le più grandi invenzioni tecnologiche degli ultimi tempi. Con questo apparecchio, infatti, non solo si ha la possibilità di rimuovere qualsiasi cosa dal pavimento, ma si ha l’opportunità di ridurre fortemente i tempi.

rimuovere cattivo odore aspirapolvere
Come rimuovere puzza aspirapolvere. Credits: Canva – universomamma

Le nostre nonne erano abituate a rimuovere lo sporco e la polvere dal pavimento con la classica scopa e paletta. Adesso, invece, la stragrande maggioranza della popolazione si lascia aiutare in questa mansione dall’aspirapolvere. Si tratta, infatti, di un’apparecchiatura che, come dicevamo poco fa, riduce di gran lunga lo sforzo e la fatica fisica, ma anche il tempo da impiegare. Quante volte, infatti, vi è capitato di passare l’aspirapolvere e di impiegare pochissimo tempo?

Se da una parte, però, l’aspirapolvere è utilissimo, dall’altra non si può fare a meno di notare quanto sia importante mettere in pratica alcune accortezze per evitare che si generino cattivi odori. Vi è mai capitata una cosa del genere? Anche questo apparecchio, così come la spugna per i piatti, necessità di una pulizia costante. Che cosa bisogna fare?

Prova questo rimedio della nonna e sbarazzati per sempre dei cattivi odori dall’aspirapolvere

Forse non tutti lo immaginano, ma anche l’aspirapolvere – proprio come la lavatrice – può emanare dei cattivi odori. Questo dipende dal fatto che avendo un contatto diretto col pavimento e catturando tutto quello presente su questa superficie, può facilmente sporcarsi, puzzare e, di conseguenza, diffondere un brutto odore per tutta la casa. Che cosa bisogna fare in circostanze del genere? Soprattutto quando ci si rende conto di un imprevisto del genere, siete curiosi di sapere com’è possibile rimediare? Abbiamo appena scoperto un rimedio della nonna che fa proprio al caso vostro.

Se anche voi siete stanchi di sentire dei cattivi odori provenienti dall’aspirapolvere, allora non potete assolutamente non provare questo rimedio che abbiamo appena scoperto. L’occorrente da preparare è: sale grosso, una ciotolina e dell’olio essenziale alla lavanda (anche se potete scegliere la fragranza che più vi piace). Detto questo, scopriamo insieme quali sono i passaggi da seguire:

  • In una ciotolina, inserisce una manciata di sale grosso e bagnala con delle gocce di olio essenziale;
  • Mescola tutta fino a fare amalgamare per bene il tutto;
  • Fatto questo, poggia il composto su un superficie ed aspirala con l’aspirapolvere;
  • Ripeti l’operazione più volte, se necessario.

Avete letto proprio bene, si: se non volete più dei cattivi odori provenienti dall’aspirapolvere, sarebbe bene aspirare un po’ di questo composto in modo da sprigionare un profumo pazzesco.

puzza aspirapolvere
Aspiralpolvere profumo. Credits: Canva

Semplice e facile, non trovate?

Impostazioni privacy