Aperitivo con gli amici o pranzo in famiglia: qual è l’outfit giusto per Natale a seconda della situazione

Aperitivo con gli amici o pranzo in famiglia: qual è l’outfit giusto per Natale a seconda della situazione. Ecco alcuni utili consigli.

A partire da questa settimana avranno finalmente inizio le cene, gli aperitivi e i party di Natale. Hai già scelto che cosa indossare?

outfit giusto Natale
Outfit giusto per Natale. Credits: Pixabay – Universomamma

Se ancora non hai deciso qual è l’outfit giusto per Natale sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi andremo a darti alcuni utili suggerimenti per essere sempre perfetta in ogni situazione. Se, quindi, sei curiosa di saperne subito di più basta perdere altro tempo prezioso e continua a leggere il nostro articolo di oggi.

Qui di seguito troverai tantissime idee che faranno di sicuro al caso tuo. Non hai che l’imbarazzo della scelta. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Aperitivo con gli amici o pranzo in famiglia: qual è l’outfit giusto per Natale?

Dopo aver pensato al menu del cenone, alle decorazioni di casa, ai regali e all’allestimento della tavola, non ci resta che decidere che cosa indossare per i nostri pranzi e le nostre cene di Natale. A seconda della situazione, infatti, è possibile adottare un look specifico con qualche dettaglio particolare in grado di stupire amici e parenti.

Ebbene, se anche tu stai cercando qualche idea a riguardo non ti resta che continuare a leggere subito il nostro articolo di oggi.

Cosa indossare a seconda della situazione

In questo particolare periodo dell’anno hanno finalmente inizio i tanto attesi festeggiamenti di Natale: cene, pranzi, aperitivi e party con amici, colleghi e parenti. Delle occasioni rilassanti e divertenti per conoscersi meglio o per rivedersi dopo tanto tempo.

Bisogna, però, ammettere che questi eventi possono destare anche non poche preoccupazioni. Nella nostra società, infatti, fare bella figura davanti agli altri è quanto mai importante, soprattutto per quanto riguarda l’outfit. Ecco, quindi, qualche utile idea su come vestirti a Natale in ogni situazione e seguendo le ultime tendenze.

outfit evento Natale
Outfit feste Natale. Credits: Pixabay – Universomamma
  • Aperitivo tra amici: innanzitutto è bene conoscere la location scelta per non risultare fuori luogo. Ad ogni modo, se si tratta di un locale alla moda è possibile optare per short e mini gonna con dei dettagli di paillettes, collanti glitterati o accessori un po’ ‘sopra le righe’.
  • Pranzo in famiglia: per un appuntamento informale con amici e parenti si può scegliere un look un po’ più casual caratterizzato magari da un maglione oversize abbinato ad un jeans a zampa d’elefante o un leggings con un tacco non troppo alto, una mini bag e qualche accessorio rosso ed un po’ più ricercato per richiamare il colore tipico delle feste e dare all’outfit un’aria allo stesso tempo glamour.
  • Cena elegante: con il nero non puoi sbagliare! Andrà benissimo un long dress aderente abbinato a degli stivali con il tacco che facciano contrasto. Per esempio, si può optare per l’argento sia per le calzature che per gli accessori.
  • Evento aziendale: non bisogna, infine, dimenticare che spesso sotto Natale anche l’azienda per cui si lavora spesso organizza un piccolo party. In questo caso, il nostro consiglio è quello di indossare un tailleur con gonna o pantalone abbinato ad un top o una camicetta, un tubino nero non troppo corto o un completo spezzato con una gonna plissettata. L’importante è non eccedere con scollature, tacchi e trasparenze!
Impostazioni privacy