Mai più cattivi odori in frigo se usi questo metodo furbissimo: non potrai farne più a meno

Mai più cattivi odori in frigo se usi questo metodo furbissimo: non potrai farne più a meno; ecco come risolvere questo fastidioso problema.

Tra gli imprevisti più fastidiosi che possono capitarci tra le mura domestiche ci sono sicuramente loro, i cattivi odori che si annidano nel frigo. Quest’ultimo rappresenta uno degli elettrodomestici più utilizzato in assoluto in casa, essendo praticamente attivo 24 ore su 24 e, per questo, necessita di una particolare cura e manutenzione. Ma cosa fare quando, nonostante lo puliamo con costanza, il frigo emana sempre spiacevoli odori?

frigo donna puzza
Cattivo odori in frigo (Credits Canva)

Può capitare che con un mix di alimenti o qualche prodotto non sigillato perfettamente, nel frigo si vengano a creare cattivi odori, ma niente paura: anche per questo problema c’è una soluzione. E validissima! Per eliminare questo fastidioso grattacapo puoi servirti di qualcosa che hai sicuramene a casa: un metodo al cento per cento naturale, che ti aiuterà tantissimo. Ecco di cosa si tratta?

Addio cattivi odori in frigo con un ingrediente che avrai sicuramente in casa

Cerchi un rimedio veloce ed efficace per assorbire i cattivi odori dal frigorifero? Che ne pensi di utilizzare del caffè? Proprio così, questo magico ingrediente, un valido alleato nelle pulizie di casa, si rivela ottimo anche per risolvere questo problema. Il caffè è in grado di assorbire tutti gli odori e ti basterà metterne un po’ nel frigo per ottenere un risultato ‘top’! Puoi mettere qualche cucchiaio di caffé in polvere in un contenitore e posizionarlo in frigo, ma anche utilizzare i fondi di caffè dopo aver preparato la gustosa bevanda: poche ore e il tuo frigo ti sembrerà come nuovo! Ma non è finita qui..

Se non vuoi utilizzare il caffè, puoi optare per altri ingredienti naturali, che fungono sempre da ‘spugne’ con i cattivi odori. Tra questi c’è il limone, che in pochissimo tempo eliminerà ogni puzza. Come procedere? Posiziona qualche fettina di limone in una bacinella o in un piattino e riponilo in fondo alla mensola del frigo: che profumo quando lo aprirai! Ricorda, però, di sostituire il limone se vuoi utilizzare questo metodo per più di una settimana! Non ti piace neanche l’idea del limone?

Ti basta utilizzare una patata! Proprio così, anche il gustoso ortaggio è in grado di assorbire gli odori, anche i più forti. Non devi fare altro che sbucciare una patata e riporla come sempre all’interno del frigo: lasciala agire e vedrai la differenza, già in poche ore.

caffè macinato
Caffè in polvere (Credits Canva) Universo mamma

Anche in questo caso, senza ricorrere a detersivi o prodotti chimici aggressivi, gli ingredienti naturali si rivelano alleati perfetti per risolvere i nostri problemi in casa e, in questo caso, in cucina. E tu, conoscevi questi trucchi per sbarazzarti dai cattivi odori del frigo? Provali e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy