Cosa non devi mai mangiare prima di andare a letto: forse nessuno te l’ha mai detto

Prima di andare a letto è importante stare attenti a non mangiare un cibo in particolare: si tratta proprio di questo, incredibile!

L’organismo attraversa varie fasi durante la giornata e la più delicata è proprio quella prima di andare a letto. E’ noto ad esempio che, per non ingrassare, a cena sarebbero da evitare i cibi troppo pesanti. Invece è raccomandabile he la colazione sia il pasto più abbondante. Tra l’altro, l’assunzione di pietanze troppo elaborate impedisce anche un sonno tranquillo e ristoratore.

Alimento da eliminare prima di andare a letto
Cibo errore prima di dormire Universomamma

C’è poi un cibo davvero insospettabile che non andrebbe mai mangiato poco prima di addormentarsi. La maggior parte delle persone non è a conoscenza di questa regola, visto che non si tratta affatto di un alimento elaborato, anzi! In linea generale è sano e benefico per la salute! Ci riferiamo all’arancia, agrume ricco di vitamina C e quindi ottimo per proteggere dal raffreddore perché rinforza il sistema immunitario.

Oltre ad essere molto utile nella preparazione di tanti rimedi naturali contro gli inconvenienti casalinghi, l’arancia offre una vasta gamma di vantaggi. Come tutti gli altri frutti, le arance sono davvero preziose anche per preservare la bellezza della pelle perché contengono antiossidanti e sali minerali. Inoltre, aiutano il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio. Nonostante i tanti pregi, però, se mangiate prima di dormire, possono diventare addirittura dannose. Molto meglio consumarle durante la giornata, come consigliano gli esperti di nutrizione.

Non mangiare mai l’arancia prima di andare a letto: ecco cosa succede se lo fai

Essendo caratterizzata da una grande quantità di fruttosio, l’arancia può farti ingrassare se consumata a fine cena: di solito, di sera non si fa molto movimento e quindi lo zucchero in questione non avrà la possibilità di essere bruciato. Senza contare che è molto difficile da digerire e, si sa, che prendere sonno con lo stomaco appesantito non è affatto facile.

Data la sua forte acidità, è molto probabile che di sera possa portare dei bruciori e lo stesso vale per limoni ed altri agrumi. Tutta la frutta è un vero toccasana per l’organismo, ma la regola d’oro da seguire è quella di non mangiarla mai a fine pasto, bensì qualche ora dopo, magari per lo spuntino o la merenda.

In questo modo avremo tutti i vantaggi offerti da questi cibi così preziosi senza rischiare brutte conseguenze dovute allo zucchero in eccesso. Attenendoci a questa semplice norma, riusciremo ad addormentarci con molta più facilità e la nostra salute non tarderà a beneficiarne, data la grande importanza di una buona qualità del sonno.

Cibo sconsigliato prima di andare a letto
Cosa è sbagliato mangiare prima di andare a letto Universomamma

A voi è capitato di fare questo errore prima del riposo notturno? Se sì, ora sapete quanto è importante non ripeterlo!

Impostazioni privacy