Solo prodotti naturali e super efficaci per pulire il forno dopo le feste natalizie

Solo prodotti naturali e super efficaci per pulire il forno dopo le feste natalizie. Ecco che cosa devi usare per un risultato eccellente.

Riunirsi tutti insieme per le festività natalizie è sicuramente stupendo, ma non bisogna poi dimenticare che una volta terminati i pranzi, le cene e tutti gli altri festeggiamenti sarà il momento di pulire.

prodotti naturali pulire forno
Pulire il forno – Universomamma

Un arduo e noioso compito che di solito spetta al padrone di casa, ma che spesso e volentieri viene condiviso anche da amici e famigliari. Ad ogni modo, quest’oggi andremo a vedere come pulire il forno alla perfezione dopo aver cucinato a Natale.

Per farlo ti basterà procurarti questi prodotti naturali super efficaci. Guada un po’ qua con i tuoi stessi occhi: il risultato sarà a dir poco eccezionale. Provare per credere!

Solo prodotti naturali e super efficaci per pulire il forno

Chi l’ha detto che per pulire da cima a fondo il forno servono per forza detergenti, detersivi ed altri prodotti chimici? Spesso questi infatti rischiano di rivelarsi troppo aggressivi per i nostri elettrodomestici. Motivo per cui sarebbe meglio ricorrere a dei rimedi alternativi altrettanto efficaci.

Ebbene, se vuoi pulire alla perfezione il forno della tua cucina ti basterà procurarti questi ingredienti naturali al cento per cento ed il risultato finale sarà garantito. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora basta perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Ti sarà di grande aiuto.

Che cosa utilizzare

Dopo i lunghi giorni di festa e le molteplici ore trascorse a cucinare, è arrivato adesso il momento di ripulire tutto. In particolare, se voi scoprire un metodo davvero efficace per lavare il forno nei minimi particolari ti dovrai procurare questi ingredienti naturali. Lascia perdere, quindi, detersivi e detergenti e prova questi prodotti. In pratica, per ottenere un risultato eccezionale ti basterà prendere:

  • aceto bianco;
  • bicarbonato di sodio;
  • acqua.
prodotti per pulire forno
Pulire forno bicarbonato – Universomamma

Una volta reperito tutto l’occorrente, segui queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Per prima cosa, smonta il forno e, a parte, prepara la nostra miscela super ‘segreta’ mischiando insieme aceto bianco e bicarbonato di sodio. Non esistono dosi esatte da seguire, basterà andare ad occhio senza esagerare. L’importante è ottenere un composto abbastanza pastoso da applicare con l’aiuto di una spugnetta su tutte le parti del forno.

A questo punto, versa in una pirofila un bicchiere d’acqua con un po’ d’aceto ed inforna la teglia a 100 gradi per 60 minuti. In questo modo, si formerà del vapore all’interno dell’elettrodomestico che farà agire il composto di bicarbonato e aceto più velocemente. Trascorso il tempo necessario, apri il forno e vai a ripulire il tutto con un panno umido. Così facendo, noterai che sporco e grasso verranno via senza troppa fatica. Facile, non è vero? Asciuga infine il forno e questo sarà tornato come nuovo!

Impostazioni privacy