E’ il tipico atteggiamento di chi non vuole avere una relazione: se cogli questi segnali stai attenta

Se si comporta così allora ti sta facendo capire che non vuole avere una relazione: questi segnali parlano chiaro, attenzione! 

Quando intraprendiamo una relazione con una persona e ci sentiamo emotivamente coinvolti, speriamo che anche per l’altro o per l’alta sia la stessa cosa. Purtroppo però non sempre ciò che sentiamo noi necessariamente lo sente o vuole sentirlo anche l’altro.

no relazione
Persona che non si vuole impegnare – Universo Mamma

Percepiamo a quel punto di essere in una fase di stallo, non progrediamo verso uno step successivo e questo non ci fa capire che cosa abbia realmente in mente l’altra persona. Naturalmente ciò ci destabilizza perché a quel punto fare programmi coinvolgendo l’altro è davvero inutile. Ma ci sono dei segnali che possono aiutarci a comprendere se l’altro nella coppia non si dice così coinvolto tanto da decidere di impegnarsi sul serio. E se non vuole avere una relazione, di sicuro questi atteggiamenti li ha fatti propri: ecco a cosa devi fare attenzione!

Se non vuole impegnarsi per avere una relazione con te apri gli occhi: questi segnali sono chiari!

Quando siamo sentimentalmente presi e coinvolti dall’altro, accettare la fine di una relazione può non essere facile. Tuttavia, c’è una lezione importante che dobbiamo apprendere: quando perdiamo qualcuno che non ci ama, non abbiamo perso nulla. E se una persona non ci ama abbastanza non è un problema nostro, perché per quanto ci riguarda abbiamo dato il massimo. Bisogna riconoscere i segnali pronti a metterci in allerta per farci capire che quella è la persona sbagliata sulla quale stiamo investendo i nostri sentimenti. Se l’altra persona non intende continuare ad avere o intraprendere una relazione con noi, non è necessario forzare o obbligare. Ma è invece il caso di aprire gli occhi. Ci sono per l’appunto dei chiari segnali pronti a farci capire che quella non è la storia d’amore che ci meritiamo:

nessuna relazione
Non vuole una relazione: i segnali per capirlo – Universo Mamma
  • Non fa progetti a lungo termine: quando due persone sono emotivamente coinvolte nella relazione viene da sé progettare e fare programmi che mirino al futuro. Quando però questo non accade o comunque lo fa solamente uno dei due partner e l’altro non mostra il minimo interesse beh in quel caso è bene cercare di sentirlo quel campanello d’allarme!
  • Parla sempre al singolare: sembra una sciocchezza ma in realtà è un chiaro modo che l’altro ha di percepire sé stesso sempre come singolo e mai l’unicità della coppia. Questo si ricollega al discorso precedente del fare programmi. Che siano imminenti o futuri a quanto pare nel suo vocabolario il ‘noi’ non esiste. Beh, meglio scappare prima di rimetterci il proprio cuore!
  • Si rende indecifrabile: chi ama e tiene all’altro cerca di rendere chiari i propri sentimenti nella coppia anche per dare stabilità al rapporto. Una persona che invece non è interessata a prendere un impegno serio nella coppia, beh avrà parecchie mancanze nei nostri confronti.
Impostazioni privacy