Whatsapp, arriva l’addio: tutti sconvolti! A partire da questa data…

Arriva il temutissimo addio a Whatsapp: tutti i suoi fruitori sono completamente sconvolti! Cosa succederà a partire da questa data. 

L’articolo che oggi dedicheremo alla famosa applicazione di messaggistica istantanea sarà completamente diverso dai soliti. Per la prima volta in assoluto, infatti, non parleremo delle novità e degli ultimi aggiornamenti che Whatsapp presenterà a tutti i suoi fruitori, ma faremo riferimento a qualcosa che nessuno avrebbe mai voluto sentire.

whatsapp addio definitivo
Addio whatsapp – universomamma

Sono tantissime le voci di corridoio che, nel corso degli anni, si sono alternate su Whatsapp. C’è, infatti, chi diceva che l’applicazione di messaggistica istantanea non sarebbe stata più gratis. E che, quindi, sarebbe diventata a pagamento. O chi diceva, addirittura, che sarebbe completamente scomparsa dai nostri smartphone. Se per la prima indiscrezione, non c’è mai stata una vera e propria conferma, per la seconda sembrerebbe che adesso ci sia.

Cari amici di Universomamma, preparate i fazzolettini: Whatsapp è pronta a dire addio ai suoi fruitori! Una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere, ne siamo certi, ma – stando a quanto fa sapere GizChina.com – sembrerebbe essere ormai certa. La domanda che, però, tutti ci facciamo: da quando dobbiamo salutare per sempre l’applicazione? E, soprattutto, su tutti gli smartphone non sarà più possibile utilizzarla?

È tempo di dire addio a Whatsapp: l’applicazione chiude i battenti, ecco quando

Carissimi fruitori di Whatsapp, sta per realizzarsi il vostro incubo: l’addio alla famosa applicazione di messaggistica. Stando a quanto fa sapere GizChina.com, infatti, sembrerebbe che tra pochissimi giorni alcuni smartphone non avranno più la possibilità né di continuare a sfruttarlo e chattare con i propri contatti, ma nemmeno di poterlo nuovamente scaricare. Per quale motivo verrà fatto tutto ciò? La risposta è semplicissima: si tratta di vecchi modelli di smartphone su cui Meta, l’azienda che produce le più famose ed utilizzate applicazioni nostrane, non ha assolutamente intenzione di continuare ad investire, proibendone quindi l’utilizzo.

Quali sono, però, quei telefoni cellulari che dovranno dire addio per sempre a Whatsapp? Ci penseremo noi a farvi la lista completa, state tranquilli. Per adesso, però, basti pensare che si tratta di quasi 50 modelli di smartphone. Ed alcuni, purtroppo, continuano ad essere ancora parecchio utilizzati da tutti.

Quali sono i modelli?

LG Optimus L7 II doppio
LG Optimus Nitro HD
Nota ZTE V956
Samsung Galaxy Ace 2
Samsung Galaxy Nucleo
Archos 53 platino
Samsung Galaxy s2
Samsung Galaxy S3 mini
Grande S Flex ZTE
Gran X Quad V987 ZTE
HTC Desire 500
Huawei Ascend D
Huawei Ascend D1
Samsung Galaxy Trend II
Sony Xperia mirò
Samsung Galaxy Trend Lite
Sony Xperia Arco S
LG Optimus 4X HD
Samsung Galaxy XCover 2
Sony Xperia Neo L
LG emanare
LG Lucido 2
Wiko Notte Oscura ZT
LG Optimus F3
LG Optimus F3Q
Huawei Ascend G740
Huawei Ascend P1
LG Optimus F5
Wiko Cink Cinque
LG Optimus F6
LG Optimus F7
iPhone 5c
LG Optimus L2 II
iPhone 5
LG Optimus L3 II
LG Optimus L3 II doppio
Huawei Ascend Compagno
LG Optimus L4 II
Huawei Ascend D2
LG Optimus L4 II doppio
LG Optimus L5
Lenovo A820
LG Optimus L5 doppio
LG Optimus L5 II
Quadrato XL
LG Optimus L7
LG Optimus L7 II

A partire dal 1 Gennaio del prossimo anno, quindi, tutti questi modelli di smartphone non avranno più la possibilità di utilizzare Whatsapp. Il consiglio, quindi, che vi diamo è di trovare già adesso dei validi sostituti. E, soprattutto, di avvertire tutti i vostri contatti.

whatsapp addio vecchi modelli
Addio applicazione whatsapp – universomamma

Siete dispiaciuti da questa notizia?

Impostazioni privacy