Né burro né uova, ma l’esplosione di gusto è assicurata | Fate attenzione perché creano dipendenza

Vuoi preparare una ricetta light che faccia impazzire la famiglia? Prova questa ricetta: senza burro né uova: creerà sicuramente dipendenza.

Con queste temperature così basse, il maltempo e la voglia di stare in casa, non ci resta che aprire internet e cercare una deliziosa ricetta che possa allietare la nostra giornata.

nè burro nè uova
Dolce senza nè burro nè uova: un’esplosione di gusto – Universomamma

Quella che vogliamo proporvi quest’oggi è una ricetta davvero buonissima e super gustosa che non vede però l’utilizzo nè di burro nè di uova: una ricetta che potremmo definire light, adatta davvero a tutti. E’ leggera, quindi adatta a chi è a dieta e desidera mangiare qualche dolcetto e allo stesso tempo è anche adatta a chi soffre di intolleranze. Vediamo insieme di cosa si tratta e come possiamo realizzarla.

Questa ricetta incredibile non ha né burro né uova: ecco di cosa hai bisogno per prepararla

In un pomeriggio freddo, piovoso e del weekend, non ci resta che restare in casa e metterci comodi sul divano a leggere un bellissimo libro o a gustare un buon dolce guardando qualche film o serie TV. La ricetta che vogliamo proporvi quest’oggi riguarda proprio un dolce, o meglio dolcetti, senza uova né burro, che possono rendere la vostra giornata molto più piacevole.

Si tratta di muffin soffici e golosi che possono essere mangiati sia a colazione che come merenda nel primo pomeriggio. Ma se non ci sono uova e burro (qui ti proponiamo un’altra ricetta con le stesse caratteristiche), con cosa vengono preparati?

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli sono:

  1. 250 gr di farina
  2. 300 ml di latte vegetale
  3. 120 ml di olio di semi di girasole
  4. 120 gr di zucchero
  5. 1 bustina di lievito per dolci
  6. 1 pizzico di sale
  7. 1 scorza grattugiata di un limone
nè burro nè uova
Muffin senza nè burro nè uova: super leggeri – Universomamma
  • Iniziamo preriscaldando il forno a circa 180° in modo da averlo già pronto quando inseriamo i nostri muffin.
  • Prendiamo poi una ciotola ed iniziamo ad inserire al suo interno la farina, lo zucchero, il lievito per i dolci e un pizzico di sale ed iniziamo a mescolare per bene, in modo che gli ingredienti inizino ad amalgamarsi.
  • A questo punto, in un’altra ciotola uniamo invece il latte e l’olio di semi di girasole, mescolando per bene, in modo da unire anche questi altri due ingredienti.
  • Versiamo poi il composto liquido all’interno del nostro impasto con la farina preparato precedentemente e mescoliamo con una spatola; aggiungiamo anche la scorza grattugiata di limone e continuiamo a mescolare. Noteremo subito che l’impasto sarà molto più liquido di quello a cui siamo abituati, per la mancanza di uova.
  • Prendiamo dunque i pirottini pronti per i nostri muffin, imburriamoli ed infariniamoli e riempiamoli con l’impasto appena preparato per circa 2/3 del composto.
  • Mettiamoli in forno a 180° per 20-22 minuti.
  • Quando sarà trascorso il tempo necessario, spegniamo, tiriamo fuori e spolveriamo un po’ di zucchero su di essi: serviamo in tavola ancora caldi. Saranno una vera bontà!
Impostazioni privacy