Un tiramisù super cremoso con solo 150Kcal: puoi mangiarne uno al giorno e restare in forma

Anche se siamo a dieta non è detto che dobbiamo rinunciare ai peccati di gola! Con sole 150kcal, questo tiramisù cremoso è imperdibile!

La parola dieta ci spaventa a più non posso. Immediatamente, nel momento in cui cominciamo a mangiare più sano e pulito demonizziamo tutti quei cibi ritenuti ‘poco salutari‘. Succede quindi che iniziamo a fare a meno di determinati alimenti privandoci  di qualsiasi cosa. A quel punto però, ci renderemo conto ben presto che la privazione che ci siamo imposti non ci porta a nulla di buono perché vorremmo cedere a qualsiasi peccato di gola ci si presenti dinanzi.

tiramisù, ricetta golosa e light
Tiramisù light e cremosissimo: ideale da mangiare a dieta! – universomamma.it

Mangiare sano è fondamentale, ma questo non significa dover mangiare solo verdure scotte e scondite. Affidandoci ad un esperto nel campo potremo realizzare un’alimentazione su misura per noi che ci consenta di mangiare tutto nelle quantità adatte a mantenere il nostro peso forma. E se potessimo mantenerci in forma anche mangiando vagonate di tiramisù? Sì beh, non quello preparato alla classica maniera. Ma in una sua versione più ‘light questo sarà il dessert che consumeremo a merenda o a colazione tutte le volte che vorremo mangiare un tiramisù senza sensi di colpa! Te lo presento in una versione che seppure leggera sarà ad ogni modo cremosissimo; una tentazione irresistibile. Come lo prepariamo? La ricetta è proprio riportata qui di seguito!

Tiramisù light e cremoso con sole 150kcal: lo mangi e ti mantieni in forma

E’ di sicuro il dolce più amato da tutti. Quando c’è in tavola il tiramisù facciamo fatica a trattenerci dal fare il bis. Certo però, la classica versione non ci permette di mantenerci in forma e di tenere lontani quei chili di troppo. Ecco che allora scopriamo una ricetta più leggera ma comunque deliziosa che ci consentirà di gustare il nostro dessert (anche a colazione) senza che i sensi di colpa comincino a moltiplicarsi! Avremo bisogno di questi semplicissimi ingredienti per realizzare il nostro tiramisù cremoso e con pochissime calorie

tiramisù, ricetta golosa e light
Tiramisù cremoso: lo mangi e ti mantieni in forma! – universomamma.it

Ingredienti: 

  • 1 Vasetto di Yogurt Greco
  • 1 Cucchiaino di Miele
  • 1 Tazzina di Caffè
  • 2 Fette Biscottate
  • 2 Cucchiaini di crema alle nocciole
  • Cacao amaro
  • Acqua q.b
  • Prepariamo il caffè e lo lasciamo raffreddare. Lo utilizzeremo per bagnare le nostre fette biscottate (o in alternativa potremo utilizzare un altra tipologia di biscotto secco, quello che preferiamo).
  • Mettiamo in una ciotolina lo yogurt greco ed a questo uniamo il miele che utilizzeremo per dolcificare.
  • Ora che la nostra cremina è pronta, e il caffè è raffreddato, assembliamo il tiramisù light.
  • Alla base di un bicchiere aggiungiamo una fetta biscottata in precedenza intinta nel caffè. Aggiungiamo uno strato di yogurt e sopra copriamo con 1 cucchiaino di crema alle nocciole light. Copriamo con l’altra fetta biscottata intinta nel caffè, aggiungiamo nuovamente lo yogurt e la crema di nocciole e nuovamente un altro strato di yogurt.
  • Da parte in una tazzina aggiungiamo il cacao amaro al quale poco alla volta uniamo dell’acqua.
  • Mescoliamo per eliminare i grumi e formare una cremina di cacao che andremo a versare sul nostro tiramisù.
  • Possiamo prepararlo la sera, riporlo in frigo e consumarlo il mattino seguente per una deliziosa colazione!
Impostazioni privacy