Sono questi i 3 alimenti della felicità: inseriscili nella dieta e fatti travolgere dalla gioia

Sai che esistono degli alimenti in grado di donarti felicità? Se li inserisci nella tua dieta, riuscirai ad essere travolto dalla gioia.

Il 20 Marzo è stata celebrata, in tutto il mondo, la giornata della felicità, istituita qualche anno fa dall’ONU. In seguito alla pandemia, era giusto dedicare a questo ‘sentimento’ un giorno ben preciso per celebrarlo (anche se andrebbe celebrato sempre). Un giorno in cui si è ‘obbligati’ ad essere felici o a svolgere un’attività che ci renda tali. Per essere felici sicuramente bisogna svolgere molte attività, stare con chi si ama e ci fa bene al cuore, ma soprattutto mangiare.

3 alimenti felicità
Sono questi i 3 alimenti che danno felicità (Universomamma.it)

Ebbene sì, ci sono alcuni cibi che son considerati alimenti della felicità. Oggi ne vedremo in particolare 3 che possono stravolgere la nostra vita e soprattutto donare alla nostra giornata un tocco di felicità in più. Vediamoli insieme di seguito.

Gli alimenti della felicità: ecco cosa non può assolutamente mancare nella tua alimentazione

Sappiamo bene che essere felici, al giorno d’oggi, non è sempre così semplice come immaginiamo. Gli impegni che dobbiamo portare a termine, il lavoro, lo stress delle commissioni da svolgere fuori casa, ci fanno arrivare a sera così stanchi da non riuscire a cacciar fuori neanche mezzo sorriso. Ma non dovrebbe essere così! Si dovrebbe invece cercare di essere felici sempre. Una cosa che può aiutare la nostra felicità è sicuramente il cibo, ed in particolare alcuni alimenti che son considerati ‘perfetti’ per il nostro buon umore.

mangiare alimenti felicità
Quali alimenti mangiare per aumentare la felicità (Universomamma.it)

Gli alimenti di cui vogliamo parlarvi oggi, che son in particolare 3, sono pieni di triptofano che è un amminoacido indispensabile per la sintesi della serotonina, che sappiamo essere l’ormone della felicità. Ad esso si aggiungono poi lo zinco, il potassio, il magnesio e la vitamina B12 e D. Di quali cibi si tratta?

  • Tuorlo d’uovo. Il primo alimento che porta felicità nella nostra vita se assunto in quantità moderate è sicuramente il tuorlo dell’uovo. Un alimento ricco di vitamine e proteine, che aiuta a svoltarci in meglio la giornata. Ovviamente bisogna fare attenzione quando lo si assume. Il modo migliore per mangiarlo è sicuramente insieme all’albume, cotto, e condito con qualche erba aromatica.
  • Frutta secca. La frutta secca è indispensabile per il nostro organismo, in particolare per il nostro umore. Aiuta tantissimo sia ad aumentare la felicità, sia ad aumentare l’aspetto cognitivo (gran parte di essa aiuta l’attività cognitiva). Ovviamente, anche in questo caso, è bene non esagerare con le dosi.
  • Pesce. Qualsiasi esso sia è indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo e soprattutto per stimolare l’ormone della felicità. Assumerlo almeno 3 volte a settimana sarebbe perfetto!
Impostazioni privacy