Organizza così l’aperitivo di Pasquetta e farai un figurone: il tuo giardino sembrerà un ristorantino di campagna!

Vuoi organizzare l’aperitivo di Pasquetta? Ecco come fare: il tuo giardino sarà perfetto e tu farai un bel gran figurone!

Ogni anno, poco prima di Pasqua, iniziano a comparire i gruppi su WhatsApp in cui ci si organizza per trascorrere Pasquetta insieme, in allegria e in compagnia, magari in un bel luogo lontano dalla città, nel verde, organizzando un meraviglioso barbecue.

organizzare aperitivo Pasquetta
Come organizzare un aperitivo a Pasquetta (Universomamma.it)

Sperando sempre che il clima sia dalla nostra parte e che non compaiono le nuvole ed un’incessante pioggia, si può anche decidere, se non ci si vuole allontanare, di organizzare un delizioso e meraviglioso aperitivo di Pasquetta nel proprio giardino. Ma sapete cosa vi occorre per renderlo perfetto? Vediamo insieme tutto ciò che dobbiamo procurarci per far sì che il nostro aperitivo possa essere indimenticabile e soprattutto delizioso.

Prepara il perfetto aperitivo di Pasquetta nel tuo giardino: sarà invidiato da tutti!

Non tutti sono disposti a spostarsi lontano a Pasquetta: c’è chi preferisce, laddove fosse possibile, restare in zona. Restare magari a casa di qualche amico che possiede un giardino o che possiede una tavernetta, dove poter mangiare in pace e trascorrere una bellissima giornata in allegria. Se le condizioni meteorologiche lo permettono si può optare anche per un meraviglioso aperitivo nel giardino di qualcuno. Se la vostra casa ne possiede uno sarà sicuramente perfetta. Ma di cosa avete bisogno per far sì che il giardino venga arredato nel modo giusto? Cosa bisogna mettere al suo interno? Vediamolo di seguito.

giardino aperitivo Pasquetta
Organizzare un aperitivo a Pasquetta nel proprio giardino (Universomamma.it)

La prima cosa da saper è che un aperitivo non equivale ad una cena o un pranzo, dove tutti devono necessariamente star seduti al proprio posto, con avanti il proprio piatto e le posate, ma che sono liberi di girovagare nell’intero giardino, creando diversi gruppetti sparsi qua e là. Dunque, dopo aver messo in chiaro ciò e aver tenuto conto della ‘libertà’ dell’evento stesso, vediamo nei dettagli cosa ci occorre:

  • Sedie, pouf, lettini: essendo un aperitivo e, come abbiamo già ribadito, non dovendo star seduti al tavolo con gli altri, possiamo mettere a disposizione di tutti sedie pieghevoli, sdraio per prendere il sole, pouf comodi o panchine, magari a distanza, dove possono sedersi più persone. Se i nostri amici vogliono portare altre sedie in più sono sempre ben accette.
  • Tavoli: i tavoli possono essere messi a distanza tra loro, in modo da non far accalcare le persone ad un unico posto. Ad esempio si può differenziare il tavolo del cibo da quello delle bibite.
  • Piatti e bicchieri: per evitare di rompere piatti o bicchieri, ed essendo un aperitivo più ‘informale’ possiamo sicuramente optare per una plastica riciclata o carta ecosostenibile. In commercio vi sono diverti piatti, bicchieri e posate colorate e sfiziose, adatte proprio per questo meraviglioso evento.
  • Spray e repellenti anti insetti: anche se non siamo in piena estate e la presenza degli insetti è sicuramente minore, è bene munirsi sempre di repellenti per le zanzare e di repellenti contro mosche ed altri insetti. La loro presenza sicuramente ci farà sentire protetti e ‘tranquilli’.
Impostazioni privacy