Viaggi di famiglia, ecco come puoi risparmiare, i consigli da tenere a mente

Stai pensando di organizzare un viaggio in famiglia? Ecco come poter risparmiare con piccoli consigli da tenere a mente.

Anche se le temperature sembrano essere ancora un po’ ballerine, la Primavera è ormai inoltrata e di conseguenza, in men che non si dica, arriverà anche l’Estate, con le sue temperature altissime che ci faranno venir voglia di tuffarci in acqua il prima possibile. Sicuramente, come ogni anno, cercheremo poi di poter organizzare una vacanza da sogno sperando anche di spendere poco. Ecco, forse vale la pena iniziare a pensarci da adesso (e magari anche prenotare!)

trucchetti per risparmiare
Come risparmiare sulle vacanze estive (Universomamma.it)

Se state pensando che risparmiare in pieno agosto è impossibile, vi sbagliate. Certo non è il mese più economico in cui andare in vacanza, ma con una serie di accorgimenti riuscirete a risparmiare.  Vediamo dunque insieme alcuni trucchetti per poter risparmiare prima di organizzare un meraviglioso viaggio di famiglia.

Vuoi risparmiare? Ecco come poter organizzare un viaggio davvero unico in poche mosse

Sappiamo bene che, soprattutto quando si parla di ‘viaggio infamiglia‘, la parola ‘risparmio’ è difficile da adoperare. Sembra ci siano sempre mille voci non considerate e alla fine spendiamo molto più di quello che avevamo immaginato. Questo è sicuramente dovuto a qualche errore: non conoscere le mete economiche e non saper sfruttare al meglio i diversi trucchetti low cost. Dunque che fare? Come possiamo organizzare il tutto? Con dei semplici consigli la vostra vacanza sarà davvero unica.

risparmiare viaggio famiglia
Come risparmiare sul viaggio familiare estivo (Universomamma.it)

I consigli per poter ottenere una vacanza da sogno senza spendere troppo i seguenti:

  • Create un fondo ferie nella propria carta risparmio. Tutti possediamo una carta di credito o un bancomat che ci consente di poter pagare gli acquisti online, servendoci di un semplice pin. Che evita che si vada in giro con tantissimo denaro addosso, rischiando così anche qualche furto o rapina. Ebbene, tra le diverse funzioni che vi sono su di esso, sicuramente c’è anche quello di poter creare un fondo ferie. Questo servirà a pagare la nostra vacanza e soprattutto a pagare tutto ciò che acquisteremo nel luogo di villeggiatura: in questo modo non dovremo detrarre denaro dalla nostra carta ‘quotidiana’.
  • Scegliete un hotel con colazione gratuita. Sembrerà una ‘stupidaggine’, ma in realtà è un grandissimo vantaggio. La colazione è uno dei pasti più importanti e ci serve sicuramente per poter affrontare al meglio la giornata, ecco perché è preferibile averla già compresa nel prezzo dell’hotel in modo da non uscire da lì con lo stomaco che borbotta.
  • Prenotate molti mesi in anticipo. Se conosciamo il periodo di ferie e soprattutto sappiamo dove voler andare, prenotare sarà semplicissimo e soprattutto super economico, facendoci così risparmiare davvero moltissimo denaro.
  • Scegliete le mete low cost. Andate dove vanno in pochi. Questo non significa affatto che la meta non sia bella, ma solamente che non è stata ancora invasa dal turismo di massa. Ad esempio se scegliete il mare della Sardegna prendete in considerazione di andare nella costa ovest, se andate in Puglia andate lungo la costa di Bari. E all’estero prendete in considerazione l’Albania: stupenda ed economicissima.
  • Valutate il periodo. Volete andare a tutti i costi in Grecia, magari a Mykonos? Beh se volete risparmiare andateci fuori stagione. A Giugno i prezzi sono incredibilmente bassi, c’è poca gente e le isole greche sono dei vari paradisi terresti.

Insomma con qualche attenzione potrete organizzare la vostra vacanza per tutta la famiglia spendendo poco. Basta pensarci con un po’ di anticipo. E diciamolo quanto è bello pensare già alle vacanze estive?

Impostazioni privacy