Con il trucco dell’asciugamano pulisci casa in solo 5 minuti: tutti lo stanno amando

Vuoi pulire casa in solo 5 minuti? Allora dovrai utilizzare il trucco dell’asciugamano: tutti lo stanno amando!

Le faccende domestiche sono davvero importanti per far sì che la nostra casa possa essere sempre splendente, profumata ed in ordine. Certo, quest’ultime richiedono un bel po’ di tempo per essere svolte alla perfezione e nei minimi dettagli, ma dopo averle realizzate di certo vi sentirete molto soddisfatte! C’è chi ama pulire casa con diversi prodotti ‘chimici’, acquistati al supermercato, nel reparto dei detersivi, e chi invece ascolta i consigli della nonna e preferisce utilizzare i rimedi naturali e gli ingredienti naturali, ugualmente efficaci ed economici.

pulire casa trucco asciugamano
Come pulire casa con il trucco dell’asciugamano (Universomamma.it)

E se vi dicessimo che le nonne per pulire casa in soli 5 minuti, utilizzavano il trucco dell’asciugamano, ci credereste? Forse tra i tanti trucchetti che vi hanno insegnato, non hanno menzionato questo che sembra essere davvero molto utile ed efficace. Vediamo insieme di cosa si tratta: risparmierete tempo e denaro!

Non trascorrerai più tanto tempo per la pulizia di casa: con il trucco dell’asciugamano la renderai pulita in solo 5 minuti!

Nessuno vuole impegnarsi tutta la giornata pulendo casa, soprattutto in estate. Le faccende domestiche sono fondamentali per avere una casa sempre pulita, in ordine e profumata, ma non devono sopraffarci, non devono in alcun modo diventare il centro della nostra vita, intorno a cui tutto ruota. Soprattutto in questo periodo estivo, in cui le giornate sono molto più lunghe e le piacevoli temperature ci fanno venir voglia di stare più tempo fuori casa, non possiamo restare incatenate ad esse.

Ma con il trucchetto dell’asciugamano non impiegherete più di 5 minuti per svolgere le pulizie in casa. Di cosa si tratta?

pulire casa 5 minuti trucco asciugamano
Come pulire casa in soli 5 minuti con il trucco del vecchio asciugamano (Universomamma.it)

Se abbiamo con noi un asciugamano ormai vecchio ed usurato, non gettiamolo via, perché possiamo utilizzarlo in questi modi:

  • Pulire l’argenteria. Tutti in casa abbiamo pezzi d’argento che, con il passare del tempo, tendono ad annerire. Solitamente per far sì che quello sporco così incrostato e quelle macchie nere possano sparire, dobbiamo utilizzare tantissimo olio di gomito ed acquistare prodotti adatti per la sua pulizia. Se vi dicessimo che non servirà più tutto ciò? Basterà semplicemente bagnare e strizzare completamente l’asciugamano, riempirlo di sapone Marsiglia e bicarbonato ed adagiare su parte di esso l’argenteria, chiudendo con l’altra parte il tutto. Lasciare agire per circa 4 ore ed il risultato sarà magnifico!
  • Eliminare calcare lavatrice. Quante volte, osservando la vostra lavatrice, vi siete resi conto che quest’ultima era piena di calcare? Magari nella guarnizione, nel cestello o nell’oblò! Possiamo, in questo caso, dividere l’asciugamano in tanti piccoli pezzettini e bagnarli con dell’aceto bianco. Immergerli nella lavatrice e lasciarli agire per circa un’ora. Dopodiché avviare un lavaggio a vuoto: tornerà perfetta come non mai!
  • Eliminare macchie divano o tappeto. Spesso il tappeto o il divano tendono a macchiarsi, soprattutto se ci sono in casa dei bambini. Eliminare le macchie da questi tessuti è molto difficile, pertanto potremo bagnare l’asciugamano e strizzarla per bene, mettere al suo interno la saponetta di sapone Marsiglia e strofinare sulla macchia in questione. In men che non si dica andranno via, eliminando anche qualsiasi possibile alone.
Impostazioni privacy