Far sembrare puliti i capelli sporchi in un lampo: i parrucchieri spiegano come fanno loro

Vuoi far sembrare i capelli puliti, anche se sono sporchi, in men che non si dica? Ecco i consigli dei parrucchieri: i migliori di sempre!

I capelli, come ben si sa, sono la migliore arma di seduzione e di autostima di una donna, senza la quale ci si sentirebbe vuota. Ciò significa che, prima di uscire di casa, di incontrare una qualsiasi persona, abbiamo bisogno di avere capelli sempre perfetti, in ordine e soprattutto da fare invidia. Certo, niente potrà eguagliare i capelli puliti e pettinati dal parrucchiere: sono meravigliosi creati! Ma possiamo sicuramente trarre vantaggi da essi anche quando sono sporchi ed apparire ugualmente meravigliosa!

rimedi capelli sporchi
I rimedi perfetti contro i capelli sporchi (Universomamma.it)

Dunque, cosa possiamo fare quando i capelli sono sporchi e non abbiamo tempo per lavarli? Sicuramente seguire i consigli dei parrucchieri sarebbe un’ottima idea: eccone alcuni pronti per voi.

Vuoi avere capelli splendenti anche se sono sporchi? Segui queste dritte del parrucchiere e risolverai in un attimo!

Avere capelli super puliti, ogni giorno, perfetti per ogni appuntamento, è il sogno di ogni donna. Ma purtroppo non sempre quest’ultimo riesce a realizzarsi. Lo stress accumulato durante la giornata, il caldo o il freddo eccessivo, lo smog della città e, alle volte, i frequenti lavaggi, tendono a rovinare i capelli, sporcandoli in modo davvero assurdo ed esagerato. Ecco che ci ritroviamo a dover fare uno shampoo ogni due/tre giorni. Ciò però non giova ai nostri capelli: si spezzano, diventano sfibrati e soprattutto rovinati e ci ritroviamo solamente a peggiorare la situazione.

Come possiamo rimediare? Seguendo i consigli dei parrucchieri: solo così saranno folti e ben puliti.

consigli parrucchieri capelli sporchi
I consigli dei parrucchieri per risolvere il problema dei capelli sporchi (Universomamma.it)

Tra i diversi consigli dei parrucchieri, troviamo sicuramente:

  • Shampoo a secco. La prima soluzione valida, veloce ed efficace è sicuramente l’utilizzo dello shampoo a secco. Quest’ultimo è perfetto per eliminare il ‘grasso’ che si forma in mezzo alla cute. Applicarlo è semplicissimo: basta spruzzarne un po’ al centro della testa, ovvero alle radici, spettinare i capelli e passare il phon. In men che non si dica i capelli risulteranno perfetti come se avessimo appena fatto lo shampoo.
  • Treccia o coda. Il modo più semplice per mascherare i capelli sporchi, è sicuramente legarli in acconciature uniche e spettacolari. Si può optare per una semplice coda di cavallo, alta e gelatinarli sul davanti, o optare per una deliziosa treccia (le varianti sono molteplici).
  • Borotalco. Avete mai sentito parlare del ‘metodo del borotalco’? Quest’ultimo è perfetto per eliminare il sebo in eccesso e l’unto che si forma sulla cute. Basta metterne un po’ sulle radici e poi spazzolare l’eccesso. In questo modo i capelli sembreranno perfetti e puliti come non mai!
Impostazioni privacy